Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

LA FOTO CHE NON HO POTUTO SCATTARE

Povertà degrado disperazione – Pastori, anziani, preti.. non fate come i politici!

 

Ero in una città nuova, all’ombra in una piazza abbastanza trafficata dove a volte fanno il mercato ed aspettavo l’arrivo di un conoscente. Nel frattempo scattavo qualche foto al paesaggio.

 

Vedo un giovane vestito come tanti altri, zainetto in spalla, che passando dietro i cassonetti dell’immondizia si ferma, si guarda intorno e poi comincia ad tirar fuori le buste di plastica chiuse. Una ad una le apre e cerca dentro qualcosa di commestibile che mette nello zainetto. Mi sono sentito il cuore stretto di dolore. Non sono stato capace di fare altro che andar via guardando a terra.

Forse dovevo agire diversamente e magari comprargli da mangiare. In quel momento invece mi sono sentito così triste che sono andato via.

 

Purtroppo non sono cose nuove. Già l’anno scorso ho visto in TV immagini di poveri pensionati, marito e moglie, che andavano a frugare nei cassonetti. E’ diverso vedere le cose nella realtà piuttosto che nella televisione.

 

La cosa che stupisce e si fatica a credere è che tutti questi individui non sono “barboni” ma persone “normali”!

 

Ho sentito un servizio alla TV dove certi operatori delle mense dei poveri raccontavano di quante persone nuove venivano a chiedere da mangiare: ex-professionisti caduti in disgrazia, mamme con bambini, pensionati, gente sola, padri di famiglia…

 

Ma perché le chiese non sia attivano di più?  Ogni chiesa dovrebbe mettere in azione i suoi giovani e formare un “banco alimentare”. Tutti noi potremmo/dovremmo contribuire.

 

Banco-alimentare; attività di supporto per anziani; attività di assistenza medica gratuita; attività nelle piccole cose (portare la spesa pagare una bolletta…)

 

Pastori anziani preti responsabili!!! Non fate come i politici che ridono pensando alle loro poltrone, cercate di attivarvi perché questo degrado aumenterà moltissimo in breve tempo!

 

 

Indice di "miglioriamo le nostre comunità"  - Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE