Avere un medesimo sentimento

26L) ULTIMI TEMPI E RICERCA ESSENZIALE DELL’UNITA’ NELLA CHIESA DI GESÙ IN VISTA DEL RAPIMENTO - Raccolta PIC (PDF)

La Raccolta-PIC in presentazione mira a trattare il tema cardine e sempre presente della preparazione di tutti i credenti in Cristo al rapimento della Chiesa, che crediamo, secondo la nostra linea di fede, essere oggi l’avvento prossimo più importante che il credente abbia di fronte; Il Rapimento è l’atteso incontro della Sposa (Chiesa) con il suo Sposo (Cristo Gesù) per “preservarla dall'ora della tentazione” (Apocalisse 3:10) e restare per sempre insieme.

Proprio per ciò detto e in vista di questo occorre, in un costante e prioritario processo di santificazione e consacrazione (sia livello personale che comunitario), ricercare l’essenziale, tornare alla Parola di Dio rettamente intesa evitando dispute in parole inutili e sterili (2Timoteo 2:14); significa prodigarsi per l’unità e l’armonia della Chiesa, che in quanto corpo di Cristo Gesù, è una sola, a un solo capo e trascende dalle specifiche denominazioni (Efesini 1:22-23; 1 Corinzi 12:12; 27); significa avviarsi ad un sano ravvedimento, aprire il nostro cuore alla presenza dello Spirito Santo e preservarsi dall’apostasia; significa saper riconoscere, vigilare ed evitare le insidie del “nemico”; significa cercare con forza di risvegliarsi dal torpore spirituale e smettere di essere “tiepidi” nella fede e nell’agire che essa produce (Apocalisse 3:14-16);

Prepararsi con la guida dello Spirito Santo per apparire santi e irreprensibili a questo appuntamento deve essere perciò una priorità di tutti i credenti sinceri che sono stati chiamati alla salvezza per grazia di Dio in Cristo Gesù; il percorso è tortuoso in questo mondo ma nessuno degli eletti di Dio verrà lasciato indietro; tutti siamo chiamati traslitterando le parole dell’apostolo Paolo a “combattere il buon combattimento della fede per afferrare la vita eterna alla quale siamo stati chiamati” e “ha finire la corsa e conservare la fede”; in palio vi è la corona di giustizia alla lode e gloria di Dio per tutti coloro che avranno amato la Sua apparizione (2 Timoteo 4:8).

Citando le parole di René Pache: "Dato che il rapimento può verificarsi da un momento all'altro, viviamo nell'attesa continua del Signore, dicendoci ogni giorno: «Sarà forse oggi?» Questo pensiero, lungi dallo stimolarci ad una possibile malefica esaltazione, ci manterrà invece nella sobrietà e nella vigilanza." (1) 

Di seguito il link diretto alla Raccolta (PDF): 26L) ULTIMI TEMPI E RICERCA ESSENZIALE DELL’UNITA’ NELLA CHIESA DI GESÙ IN VISTA DEL RAPIMENTO

Buona lettura.

G.C.        


(1) Dal libro "IL RITORNO DI GESÙ CRISTO" di René Pache

Adamo ed Eva in Eden

LA PAURA - RIFLESSIONE DALLA GENESI (Trascrizione video 142)

Nell'importante obiettivo di raggiungere il più ampio numero di persone con lo studio e la riflessione della Parola di Dio viene oggi pubblicata la trascrizione del Video 

Descrizione contenuto: Dalle origini bibliche della creazione cercheremo di approfondire meglio il meccanismo del "peccato originale" con schemi ed esempi, per arrivare alla prima reazione della paura nell'uomo ormai corrotto, davanti a Dio che lo chiamava, quando si nascose.

Di seguito il link diretto alla trascrizione in formato PDF, facilmente accessibile e consultabile in qualunque momento: 

132D) LA PAURA - RIFLESSIONE DALLA GENESI (Trascrizione video 142)

Buona lettura. (G.C)

Trascrizione di V.D.S., Testo di Renzo Ronca


Tutte le puntate precedenti già pubblicate e articoli correlati in riferimento a tutto il ciclo di studi e riflessioni bibliche recentemente pubblicato sui primi capitoli di Genesi:

143) LA PROGENIE DEL SERPENTE E LA PROGENIE DELLA DONNA; SATANA OMICIDA DAL PRINCIPIO (Trascrizione PDF del Video 143)

144) GENESI APPROFONDIMENTI – EVANGELIZZAZIONE, COMPITINO FINALE DI EDIFICAZIONE (trascrizione PDF del Video 144)

DA ADAMO A CAINO (PIC-Dossier) - 785 ST

 

Adamo ed Eva in Eden

143) LA PROGENIE DEL SERPENTE E LA PROGENIE DELLA DONNA; SATANA OMICIDA DAL PRINCIPIO (Trascrizione PDF del Video 143)

PROSEGUE DA...GENESI APPROFONDIMENTI – EVANGELIZZAZIONE, COMPITINO FINALE DI EDIFICAZIONE (trascrizione PDF del Video 144)

Nell'importante obiettivo di raggiungere il più ampio numero di persone con lo studio e la riflessione della Parola di Dio viene oggi pubblicata la trascrizione del Video 143) 

Descrizione del contenuto:  Nella prima parte di questo video approfondiremo Genesi 3:15 “Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno”. Cercheremo di ragionare su alcune interpretazioni. Nella seconda parte approfondiremo Giovanni 8:44 “Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo, perché è bugiardo e padre della menzogna” e precisamente le parole “è stato omicida fin dal principio”, che cercheremo di spiegare. Nello svolgimento del video, tenendo ferma questa asserzione (omicida fin dal principio), vedremo come il pressing di Satana, dopo due eventi mondiali (la nascita dello spiritismo nel 1948 e il boom delle trasmissioni di massa dal 1993) sia in forte crescita e si stia manifestando più che mai nei nostri tempi. Questo dovrebbe cominciare a farci riflettere su quanto sia importante vigilare nel web, di cui accenniamo la pericolosità mascherata da illusione di libertà. Un piccolo invito per il vero cristiano di oggi che si sente chiamato a servire il Signore, potrebbe essere quello di prepararsi meglio alle insidie nel web quando attua in esso l’evangelizzazione moderna, e preparare a sua volta chi il Signore chiama, in vista del rapimento della Sua Chiesa.

Di seguito il link diretto alla trascrizione in formato PDF, facilmente accessibile e consultabile in qualunque momento: 

131D) LA PROGENIE DEL SERPENTE E LA PROGENIE DELLA DONNA; SATANA OMICIDA DAL PRINCIPIO (Trascrizione del video 143)

Buona lettura. (G.C)

Trascrizione di V.D.S., Testo di Renzo Ronca

Cartello multidirezionale...dove andare? Chi seguire?

65D) LA SUGGESTIONE NELL'ANIMA E NELLA MENTE (agg. settembre 2022)

Con le “suggestioni” si apre un argomento fondamentale per quanto riguarda l’attività di Satana negli ultimi tempi. L’ingannatore ha infatti il potere di poterci spostare il quadro del visibile per confonderci tra realtà ed apparenza. Chi naviga in internet sa bene cosa si intende: in certi scenari virtuali tra “avatar” e noi stessi ci si confonde e si può arrivare persino ad uno sdoppiamento di personalità. La stessa spinta, applicata alle propagande dei poteri forti con l’uso degli “spindoctors”, distorce la verità e manipola le coscienze. Considero la suggestione un processo mentale chiave, determinante, potentissimo, seducente, pericoloso, che investe tutto il nostro essere. Studiandolo in relazione alla suggestione e l’inganno di Eva ed Adamo nell’Eden, e le tentazioni di Gesù nel deserto (schema classico di ogni tentazione odierna) comprenderemo una volta di più quanto siamo fragili e condizionabili; allo stesso tempo potremo difenderci meglio ed essere più liberi di scegliere. Anche le chiese apostate non sono esenti dall’uso della “suggestione” che – ripeto - è l’arma principale con cui Satana sta imprigionando le anime in tutto il mondo in vista della manifestazione dell’”anticristo” e del “falso profeta”, che della manipolazione mediatica e delle suggestioni sataniche indotte saranno maestri. Occorre vigilare di più all’interno di alcune chiese dove non sempre è lo Spirito di Dio a parlare. Ovviamente senza la pretesa di dare un panorama completo delle suggestioni il dossier in presentazione mira a suggerire qualche utile riflessione con la viva speranza che sia d'impulso ad un sano approfondimento su questo tema essenziale.

Di seguito il link diretto al Dossier PDF…65D) LA SUGGESTIONE NELL'ANIMA E NELLA MENTE (agg. settembre 2022)

Buona lettura.

 

Passi nella sabbia

GENESI APPROFONDIMENTI – EVANGELIZZAZIONE, COMPITINO FINALE DI EDIFICAZIONE (trascrizione PDF del Video 144)

Nell'importante obiettivo di raggiungere il più ampio numero di persone con lo studio e la riflessione della Parola di Dio viene oggi pubblicata la trascrizione del recente Video 144) 

Descrizione del contenuto: Sempre nella prospettiva dell'evangelizzazione-edificazione in vista degli ultimi tempi, come ormai siamo abituati passiamo e ripassiamo sui punti di riflessione approfondendoli sempre più. Abbiamo qui quattro approfondimenti: 1) siamo discendenza di Abramo; imprinting di Dio e eredità del seme del serpente; 2) La nostra situazione terrena (fuori dall'Eden) non è piacevole ed è un dato di fatto da cui non possiamo sfuggire; 3) Accettazione e difficile elaborazione di questo stato terreno ancora dominato dalla morte, ultimo stadio del peccato; 4) Nonostante tutto questo noi possiamo essere felici già adesso. Compitino: esempio di edificazione fraterna da sviluppare: DA 1 TESSALONICESI 4:13 A TUTTO IL CAP. 5.

Di seguito il link diretto alla trascrizione in formato PDF, facilmente accessibile e consultabile in qualunque momento:

130D) GENESI APPROFONDIMENTI – EVANGELIZZAZIONE, COMPITINO FINALE DI EDIFICAZIONE (trascrizione video 144)  

Buona lettura. (G.C)

Trascrizione di V.D.S., Testo di Renzo Ronca

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.