MANDACI SCRITTI BIBLICI, PENSIERI EDIFICANTI, POESIE, SUGGERIMENTI, CORREZIONI,  OPINIONI VARIE...         Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

29) C'E'MOLTO BISOGNO DI "OPERAI DEL SIGNORE" PERCHE' CI AVVICINIAMO AGLI ULTIMI TEMPI E LE PERSONE POTREBBERO PERDERSI DI CORAGGIO - SCRIVICI E PARTECIPA ANCHE TU AL NOSTRO SITO - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

28) Piccola correzione nostro libro Apocalisse:  pag 241, due righe sopra l'immagine della spirale, c'era una riga in sospeso a metà con scritto "sotto sotto"  togliere questa parola ed aggiungere con la penna questo: "ma che ma sono troppo uniti alla bestia che, in maniera sotterranea, li conduce." In conclusione tutto il periodo diventa così: "Nella maggior parte di questi tre sistemi religiosi, troppi sono quelli che usano invano il nome di Dio, che dicono di credere in Dio e parlano persino con parole di Dio, ma che ma sono troppo uniti alla bestia che, in maniera sotterranea, li conduce."

27) perché non partecipare al nostro sito? Parliamone.

26) 19-5-22 - pronto il dossier completo:  CHE COS'E' PER VOI LA VITA?  https://www.ilritorno.it/images/documenti/dossier/cosa-e-x-voi-la-vita.pdf 

25) 14-5-22 Nel nostro libro gratuito "APOCALISSE", in PDF, è stata aggiornata la pag 82. Il secondo capoverso è stato sotituito con questo: " 2) Significato sociale-politico-religioso: Ricordo intorno agli anni ‘70 volevamo fare nel sud Italia una comunità di tipo cooperativistico nelle zone rurali. Mentre si cercava la zona adatta ci fu una scritta su una chiesa che alcuni amici videro: “La chiesa appartiene al popolo”.[1] Il significato della scritta, a quell’epoca di contestazioni, era efficacemente provocatorio e voleva criticare il senso di possesso che avevano certi preti sulle coscienze delle persone volutamente lasciate nell’ignoranza o condizionate. In realtà la “Chiesa” (maiuscolo), pur essendo PER tutti i credenti, APPARTIENE solo a Dio;  non “appartiene” a nessuna categoria umana: né alle masse popolari, né alle gerarchie ecclesiastiche."

24) 13-5-22 - E' stata aggiornata l'indicizzazione dei LIBRI-RACCOLTE - (da 1L a 21L) Vedi in https://www.ilritorno.it/libri-dossier/elenco-libri.html 

23) 11-5-22 - NOTA MANDATACI DA R.T. Nel tuo scritto "DOCUMENTO A NOI OSTILE CANCELLATO...AVENDO SPOGLIATO PRINCIPALI POTESTA'... " si fa riferimento all'iscrizione posta sulla croce di Gesù. Ebbene, una parte di quella iscrizione è sopravvissuta fino ai nostri giorni e si trova a Roma nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme. Molti anni fa ebbi occasione di vederla da vicino. Cordiali saluti.

22) 11-5-22 -ALTRO AGGIORNAMENTO PDF APOCALISSE: in APPENDICE, in fondo al testo, è stato aggiunto un altro foglio

21) 7-5-22 -AGGIORNATO Il libro PIC 1 "1L) RACCOLTA: SEGUIRE IL SIGNORE - EVANGELIZZARE - BATTESIMO - SPIRITO SANTO" in https://www.ilritorno.it/images/documenti/libri/PIC-1.pdf 

20) 7-5-22 -I quattro dossier sull'evangelizzazione sono stati raggruippati in un UNICO DOSSIER: "46D) EVANGELIZZARE" in https://www.ilritorno.it/images/documenti/dossier/46D_EVANG-tot.pdf 


18) E' stato aggiornato  IL 20-4-22 il DOSSIER "MECCANISMI DI CONDIZIONAMENTO DEI MEDIA" IN            https://www.ilritorno.it/images/documenti/dossier/Meccanismi%20di%20condizionamento%20dei%20media.pdf 
19) E' stato aggiornato il 1-5-22 il dossier 22) APOCALISSE - VOLUME UNICO - RIVELAZIONI DI GESU’ RISORTO ALL’APOSTOLO GIOVANNI - https://www.ilritorno.it/images/documenti/libri/apoc-vol-unico-gr.pdf 

17)  11-4-22 - nei nostri video stiamo trattando LA COMUNICAZIONE DEI MASS MEDIA E LA COMUNICAZIONE DI DIO. Sono riflessioni importanti per poter fare il punto della storia dell'uomo in vista degli ultimi tempi. https://www.ilritorno.it/multimedia/video/elenco-video.html 

15) 3-3-22 - Stiamo attenti a quei personaggi politici che cercheranno di cavalcare l'apparente ricerca della pace (con l'incremento di molte armi) in questa guerra in atto. Non sempre tutto è come sembra.

14) STUDIAMO LE PROFEZIE BIBLICHE PERCHE' SI REALIZZANO: si parla lungamente di un "nuovo impero romano" che torna a formarsi e a diventare potente nel mondo. Si sta per realizzare. Studiamo le profezie e osserviamo attentamente le alleanze delle nazioni senza catastrofismo. 

13) Siamo cristiani: evitiamo di agitarci come gli altri per ogni notizia che sentiamo sui mass media. Abbiamo una Bibbia, in essa è spiegato il pensiero di Dio e quello che accadrà. Cerchiamo allora da rassicurare i nostri amici sugli cose più importanti, perché la venuta del Signore è sempre più vicina.

6) LA PARTECIPAZIONE AL NOSTRO SITO con qualche scritto non ha nulla a che vedere con l'esibizione, ma è una messa in pratica del nostro essere cristiani affinché sia di edificazione per altri. Commentare con semplicità una frase del vangelo che hai appena letto, oppure esprimere un ringraziamento al Signore o una preghiera è il nostro modo di servirLo. Quindi invia il tuo pensiero perché anche questo è evangelizzazione.

5) Nel FORUM è appena inziato (genn 2022) un argomento interessante proprio per i tempi in cui viviamo: LA FORMAZIONE E LE PROBLEMATICITA' DI PICCOLE COMUNITA' CRISTIANE (es. gruppi su whatsapp)  il loro sviluppo o il loro fallimento. Partecipate!

4) UN VADEMECUM PER L'UTILIZZO DEL FORUM E' DISPONIBILE  dove è scritto "INFORMAZIONI SULL'ACCESSO" da cui si scarica il PDF https://www.ilritorno.it/images/documenti/PROCEDURA_PER_ACCEDERE_AL_FORUM.pdf   

3) QUALCHE LINK NEL SITO NON CORRISPONDE? Nessun problema! E' possibile che dopo il completo e radicale rinnovamento del sito con un software diverso alcuni spazi di alcuni contenuti risultino spostati. SE UN LINK NON DOVESSE FUNZIONARE SCRIVETECI E CORREGGEREMO SUBITO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

2) IL FORUM E' ATTIVO ED ANCHE IL VIDEO INTRODUTTIVO!!   IL VIDEO (9 minuti) per spiegare perché ci siamo ispirati al santuario di Mosè, è qui: https://youtu.be/doyTBifAVaE  E' possibile partecipare previa registrazione al sito. Registratevi e partecipate!   Per ogni domanda: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

1) Il CAMMINO CRISTIANO PER CORRISPONDENZA  può essere utile per riflettere in maniera organizzata sul progetto di Dio per noi. Scrivere a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.