1) IL FORUM E' ATTIVO ED ANCHE IL VIDEO INTRODUTTIVO!!   IL VIDEO (9 minuti) per spiegare perché ci siamo ispirati al santuario di Mosè, è qui: https://youtu.be/doyTBifAVaE  E' possibile partecipare previa registrazione al sito. Registratevi e partecipate!  Per una questione di sicurezza le iscrizioni diventeranno effettive dopo essere state autorizzate.   Per ogni domanda: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

2) Il CAMMINO CRISTIANO PER CORRISPONDENZA da noi proposto, ha due scopi: a) Riflessione generale: serve ad essere preparati sulla Bibbia. Noi dobbiamo conoscerla il meglio possibile. Sapere come sono i libri, i personaggi, i fatti e le interpretazioni più corrette. Di solito nelle chiese si dà una interpretazione breve e solo parziale di alcuni punti, tralasciando la maggior parte degli scritti. L’Antico Testamento poi è quasi sempre dimenticato, così come l’Apocalisse. Noi, imparando a riflettere su tutto, un poco alla volta siamo “costretti” a studiare un po’ tutto. Questo è bene e ci fa bene. b) Riflessione personale: Attraverso la meditazione di alcune frasi bibliche è la scoperta di un Dio vivo, che tramite lo Spirito Santo, ci suggerisce come migliorarci in tempo reale. Tale ascolto, diverso persona da persona, è anche la scoperta e il potenziamento del dono dell’intimità con il Signore, ovvero del discernimento spirituale della Sua volontà  (da fare – almeno all’inzio - non da soli, ma insieme ad un anziano preposto). SCRIVETE! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie; altrimenti è possibile abbandonare il sito.