ESSERE SE STESSI IN OGNI MOMENTO DELLA NOSTRA VITA

-         Liliana – 2008? – 4-3-21

 

 

 

... mi sento come senza sicurezze, senza difese, senza quella maschera che ognuno di noi, chi più e chi meno, indossa per non far trasparire i propri sentimenti, le proprie emozioni e le proprie paure; come se tutto ciò fosse qualcosa da reprimere e di cui vergognarsi.

 

Io l'ho fatto per anni e ne ho pagato duramente le conseguenze.

 

Ora mi sento come "rinata"; ho capito che si deve essere se stessi in ogni momento della nostra vita, in tutte le situazioni, in famiglia, al lavoro, con gli amici e anche con la gente in genere.

 

Non sempre esprimere le proprie idee è controproducente, anche se "cozzano" con quelle degli altri; è liberatorio e ti fa sentire una persona viva, con un ruolo ben definito, non una qualsiasi tra le tante ma LILIANA: amabile, scontrosa dolce o ribelle LILIANA.

 

Certo la vita ci mette, molto spesso a dura prova e davanti alle sofferenze e alle angosce che ci colpiscono ci si sente privi di forza per lottare; nonostante questo ho capito che è nostro dovere non farci schiacciare da questo fardello, bisogna trovare la forza di reagire tirando fuori tutte le nostre energie, che io spesso credo di aver esaurito.

 

Prego Dio perché mi aiuti a superare tutte le brutte cose che inevitabilmente la vita mi riserverà, consolandomi spero, con l'aiuto e la spinta che la mia famiglia è sempre pronta a darmi.

 

 

 

 

 

 

pag precedente  -   pag successiva  -       Indice immagini & parole  -  Home -

Potete inviare a mispic2@libero.it  specificando: "Immagini e parole"