Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

L’IDIOZIA DI ALCUNI CON LA WEBCAM CONDUCE ALLA MORTE VERA DI MOLTI

di Renzo Ronca - 20-3-12

 

 

Non bastava quello lì che quasi tutte le sere all’ora di cena, su una notissima trasmissione TV, salta sui cornicioni con la sua bici! (Quanti ragazzini rischiano di ammazzarsi imitandolo!) Adesso c’è un’altra esibizione che imperversa sul web: un giovane che si riprende mentre con la bici corre velocissimo su una stradina di montagna strettissima con sotto strapiombi mozzafiato.

Vogliamo riparlare anche di quel politico che c’è andato pure in Germania per riprendersi in macchina mentre superava i 300 all’ora? (non mi va giù)  Invece di fuga dei cervelli abbiamo l’esportazione delle zucche! Zucche che hanno posti di responsabilità qui da noi!

Come dimenticare poi l’altro filmato di un motociclista che volendo riprendersi in qualche record, appena entrato in autostrada a più di 200 all’ora si è scontrato con un altro morendo sul colpo? E tutto va on line con successo per la gioia di persone che amano sempre più gli effetti con adrenalina.

Mi domando: ma nessuno frena queste sciocchezze estreme così pericolose?  Non si comprende più che pubblicizzare una di queste cose significa poi avere migliaia di emulatori?  Molti giovani sono così, amano le emozioni (sceme); spesso gli va bene ma qualche volta ci lasciano la pelle.

Mi ricorderò sempre, era uscito un film famoso dove un attore giocava alla “roulette russa” con la pistola alla tempia; ci fu subito un giovane a NA che lo imitò pensando di dimostrare chissà che, invece si uccise davanti ai suoi amici e alla fidanzata.

Anche la diffusione a sfondo sessuale di uomini porci che corrompono ragazzine per vederle tramite la webcam è sfuggita ad ogni controllo.

Se dici che certi aspetti della pornografia fanno male ti ritrovi contro tutti o quasi che sbuffano e ridicolizzano. Eppure c’è chi ancora vorrebbe seguire le indicazioni del Vangelo e non di questo mondo sregolato.

Persino nell’ultimo fatto di cronaca, quello della strage nella scuola ebraica di Tolosa di cui tutti parlano, sembra che l’uccisore avesse  al collo una telecamera per riprendersi mentre uccideva tutti!

Se saltasse fuori quel video, quanto costerebbe? Quanti correrebbero a vederlo? Tu lo vedresti? Dì la verità.  E perché?

Ponetevi qualche domanda ogni tanto, non seguite tutto pedestremente!

Questa è la bella società senza Dio che abbiamo creato? Una cosa che si autodistrugge per la sua stupidità?   Valla a fermare adesso!

 

Indice "pensare... usa la testa!"   -   home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE