Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

LA RADICE DELLA NUOVA RELIGIONE MONDIALE:

FRAMMENTAZIONE DELLA VERITA' E COMPROMESSO COL PECCATO

di Renzo Ronca - 3-8-11

 

 

 

 

[Masolino da Panicale 1400- Tentaz di Adamo ed Eva (particolare)]

 

 

 

 

 

 

In questa epoca assistiamo a due tendenze maligne: la frammentazione sistematica della verità in modo da renderla fiacca, inefficace, senza “anima”, e l’unione di quanto rimane in un'unica religione globale facilmente gestibile da Satana.

 

Satana dopo aver lavorato per secoli nelle nazioni del mondo, adesso sta tirando i fili di quanto ha ignobilmente seminato. Solo un piccolo rimanente sfugge a questa rete mortale.

 

Il lavoro del diavolo si è manifestato in modo diverso a seconda delle nazioni in cui ha operato, adattandosi astutamente alle diverse mentalità. E’ sorprendente vedere in quanti modi può mascherarsi e trasformarsi ma in realtà non c’è nulla di nuovo nel suo agire: egli sempre si insinua nell’uomo e sovverte la Verità. Dove ha potuto, ha operato quasi apertamente, nello spiritismo, animismo, feticismo, sciamanesimo, ecc; dove non ha potuto si è abilmente trasformato adattandosi alle idee correnti, persino dentro le chiese. Infatti la mancanza di integrità nell’applicazione della verità biblica ha reso debole l’azione cristiana missionaria. Le chiese cattoliche e protestanti per esempio, per motivi e con modi diversi, hanno inglobato tradizioni e popolazioni con radici spiritistiche senza prima averle purificate. Questo compromesso ha reso ancora più fragili le stesse chiese già deboli in precedenza. Infatti come accorgersi della necessità di purificare una cosa, se già dentro le comunità è presente spesso un vizio di fondo? Satana infatti ha già corrotto da tempo il cuore di molte chiese.[1]

 

Si verifica così un fenomeno inquietante: la spinta missionaria prosegue, come al tempo degli apostoli, ma in molti casi è solo un movimento esteriore, di efficienza tecnica, non di sostanza; non è lo spirito del cristianesimo (di cui Gesù parlò a Nicodemo[2]) che si espande, bensì, avendo già il cuore nella penombra, è l’oscurità ad entrare sotto forma di ambigui compromessi col peccato. Non esportiamo più la luce, ma essendo diminuita la luce, lasciamo entrare le tenebre.[3] Non portiamo all’esterno la Parola di Dio, ma importiamo/esportiamo l’ambiguità dello spiritismo moderno.

 

Allora ecco cosa succede: Satana ha agito nel mondo e sulla chiesa cristiana dei primi tempi fino ad oggi, con una azione di frantumazione della verità sia tra i credenti che tra i non credenti:

 

-Tra i credenti cristiani ha diviso la Chiesa del Signore in tante chiese, piccole e grandi. Ha dato grande impulso a questi pezzi isolati, dando a tutti l’illusione di una propria “giusta” verità. Le chiese allora si sono differenziate cercando una propria autonomia dottrinale. Si sono formate così tantissime denominazioni, già condannate dalle Scritture.[4] Satana non le ha combattute nella loro crescita numerica, anzi ha lasciato loro spazio e potenza, ha rafforzato queste autonomie, amplificando quei difetti sempre presenti nell’uomo, come il volersi sentire più bravi degli altri, l’eccessivo zelo che maschera la ricerca del potere, della ricchezza, del proprio “io”. Eppure Gesù ci aveva messo in guardia contro questa tendenza ai primi posti![5]

Con questi presupposti non c’è da stupirsi se le chiese frantumate si siano messe a far guerra tra loro osservando elementi dottrinali periferici e non testimoniando più l’amore di Dio, che è la base di ogni legge.[6]

 

-Tra i non cristiani Satana ha incrementato le filosofie affascinanti, siano esse materialiste, scientifiche, di meditazione orientale o quant'altro. Il diavolo ha insomma dato a tutti quelli che erano staccati da Dio quello che essi volevano, che poi in fondo è sempre il piacere mentale o fisico. L’uomo senza Dio è definito empio (=non pio) e perverso (= che va nel verso contrario della vita creata da Dio), quindi nell’illusione di essere tutto, di sapere tutto e di poter fare tutto, queste persone si ritrovano ristrette in una superbia spirituale e mentale terribile, in una perversione spirituale e sessuale che li condiziona e li imprigiona.[7]

 

Come un abile regista maligno, Satana adesso sta tirando i fili. Ecco il modo in cui agisce:

Satana propone una religione globale in grado di raccogliere tutto e tutti. E ci sta riuscendo purtroppo. Egli usa attentamente la propaganda mediatica servendosi della diffusione di internet, che è presente quasi in ogni angolo della terra. E’ attraverso il web che manipola maggiormente le persone.

Unisce i potenti dando loro denaro e potere ma controllandoli con lobbies nascoste ad altissimi livelli massonici; unisce gli scontenti e gli affamati dando loro armi, rabbia, odio; unisce i religiosi dando loro qualsiasi cosa in cui vogliano credere, facendo della fede stessa un idolo, ma senza più Dio. In questa religione unisce il cristiano, il buddista, l’ateo, il musulmano, l’ebreo.. tutti dentro un cortile dove puoi mettere di tutto. Diffonde idee confuse del tipo “dio sei tu, è in tutti, rinasce in ogni vita, l’uomo è padrone del suo destino, l’uomo è dio, il rispetto della fede in qualsiasi forma ti permette di elevarti, amare tutto e tutti in qualsiasi cosa facciano o dicano. Accetta qualsiasi libro di religione o nessun libro perché dio è in ogni libro, ecc. ecc”

 

Questa super-religione-globale è facilmente controllabile da Satana perché in questo “tutto” ha estromesso Dio come Persona e la Sua Parola ha ormai perso ogni efficacia.

 

Tale religione globale, bene si affianca ad un nuovo ordine politico mondiale fatto anche qui di compromessi, incertezze,  ed unificazioni di potere con alti e bassi. Il destino dell’America è sempre legato al destino dell’Europa ed al resto del mondo, che si inginocchia davanti al dio-denaro.

 

Sarà facile a Satana, in un tempo relativamente breve, inviare una figura di primo piano abilmente mascherata da salvatore, in grado di rappresentare questo nuovo potere politico mondiale (l’anticristo) affiancandolo all’altra figura in grado di sintetizzare la nuova religione globale (il falso profeta).

 

Solo pochi nel mondo riusciranno a stare fuori da questo inganno satanico di grande manipolazione mentale e spirituale. Preghiamo di esser tra questo rimanente che, protetto dal sangue di Gesù, non subirà la distruzione della giustizia di Dio.

 

Un punto importante per restare vigili è l’integrità spirituale. Integrità non significa fanatismo, significa solo non accettare compromessi col peccato. Il peccato è facile da riconoscere perché ci allontana sempre da Dio. Restiamo uniti nell’attesa del ritorno di Gesù, preghiamo insieme, leggiamo ogni giorno la Bibbia. Non seguiamo tanto la televisione, evitiamo di lasciarci andare. Manteniamo il nostro cuore pulito. Ogni giorno diciamo: “Signore Gesù confido in te, salvami, proteggimi, correggimi e guidami”.

 

 

Altri riferimenti:

 

MECCANISMI DI CONDIZIONAMENTO DEI MEDIA (pdf)

 

La suggestione nell’anima e nella mente (pdf)

 

LA VERITA' SOFFERTA (pdf)

 

 


 

 

Indice "pensare... usa la testa!"  -   home

 

 

 


[1] Nel cattolicesimo Satana ha già reso la Bibbia come riferimento “relativo” equiparandola ad altri libri e tradizioni e modificandone addirittura il testo (vedi comandamenti) e permettendo come normale l’evocazione degli spiriti dei morti (vedi PREGARE SOLO DIO) Nel protestantesimo il diavolo invece ha moltiplicato il protagonismo dei pastori inducendoli a formare una chiesa dopo l’altra, tutti contro tutti; ha inoltre amplificato gli estremi della legge e della libertà, formando gruppi integralisti o superficiali.

 

[2] Giovanni 3:5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.

 

[3] Luca 11:33 «Nessuno, quando ha acceso una lampada, la mette in un luogo nascosto o sotto un vaso; anzi la mette sul candeliere, perché coloro che entrano vedano la luce. 34 La lampada del tuo corpo è l'occhio; se l'occhio tuo è limpido, anche tutto il tuo corpo è illuminato; ma se è malvagio, anche il tuo corpo è nelle tenebre. 35 Sta' quindi attento che la luce che è in te non sia tenebre. 36 Se dunque tutto il tuo corpo è illuminato, senza avere alcuna parte tenebrosa, sarà tutto illuminato come quando la lampada t'illumina con il suo splendore».

[4] 1 Corinti 1:10 Ora, fratelli, vi esorto, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, ad aver tutti un medesimo parlare e a non aver divisioni tra di voi, ma a stare perfettamente uniti nel medesimo modo di pensare e di sentire. 11 Infatti, fratelli miei, mi è stato riferito da quelli di casa Cloe che tra di voi ci sono contese. 12 Voglio dire che ciascuno di voi dichiara: «Io sono di Paolo»; «io, di Apollo»; «io, di Cefa»; «io, di Cristo». 13 Cristo è forse diviso? Paolo è stato forse crocifisso per voi? O siete voi stati battezzati nel nome di Paolo?

 

[5] La tendenza a primeggiare era ed è frequente, ma l’insegnamento di Gesù è chiaro:

-Luca 22:24 Fra di loro nacque anche una contesa: chi di essi fosse considerato il più grande. 25 Ma egli disse loro: «I re delle nazioni le signoreggiano, e quelli che le sottomettono al loro dominio sono chiamati benefattori. 26 Ma per voi non dev'essere così; anzi il più grande tra di voi sia come il più piccolo, e chi governa come colui che serve. 27 Perché, chi è più grande, colui che è a tavola oppure colui che serve? Non è forse colui che è a tavola? Ma io sono in mezzo a voi come colui che serve.

-Matteo 20:20 Allora la madre dei figli di Zebedeo si avvicinò a Gesù con i suoi figli, prostrandosi per fargli una richiesta. 21 Ed egli le domandò: «Che vuoi?» Ella gli disse: «Di' che questi miei due figli siedano l'uno alla tua destra e l'altro alla tua sinistra, nel tuo regno».

-Luca 11:43 Guai a voi, farisei, perché amate i primi posti nelle sinagoghe, e i saluti nelle piazze.

-Luca 14:7 Notando poi come gli invitati sceglievano i primi posti, disse loro questa parabola: 8 «Quando sarai invitato a nozze da qualcuno, non ti mettere a tavola al primo posto, perché può darsi che sia stato invitato da lui qualcuno più importante di te, 9 e chi ha invitato te e lui venga a dirti: "Cedi il posto a questo!" e tu debba con tua vergogna andare allora a occupare l'ultimo posto. 10 Ma quando sarai invitato, va' a metterti all'ultimo posto, affinché quando verrà colui che ti ha invitato, ti dica: "Amico, vieni più avanti". Allora ne avrai onore davanti a tutti quelli che saranno a tavola con te. 11 Poiché chiunque si innalza sarà abbassato e chi si abbassa sarà innalzato».

 

[6] Matteo 12:7 Se sapeste che cosa significa: "Voglio misericordia e non sacrificio", non avreste condannato gli innocenti; 8 perché il Figlio dell'uomo è signore del sabato».

 

[7] Romani 1:28 Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente; 29 ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di contesa, di frode, di malignità; 30 calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31 insensati, sleali, senza affetti naturali, spietati. 32 Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE