Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

PAESI RICCHI, VERGOGNA!

1)   Guerra: Tutti pronti a bombardare “per la pace” (=per il petrolio), ma nessuno vuole accogliere migranti

2)   Giappone: Tentativo di far sembrare tutto ok, ma solo per interesse appalti nucleare

 di Renzo Ronca - 11-4-11

 

[Imm da ilquotidianoitaliano.it]

 

 

Solo chi è cieco non vede la vera faccia ipocrita delle nazioni più industrializzate del mondo (noi compresi). In Italia si corre appresso ai fatti privati di un solo politico nel tentativo di salvarlo o affondarlo (dipende dal punto di vista) e non si è in grado di comprendere e gestire la grave situazione delle guerre del Nord Africa, con il suo esodo di migranti che ci investe direttamente. Il resto dell’Europa è diviso. La maggioranza (Francia in testa) è per azioni militari molto forti in Libia, ovviamente “per riportare la pace”. Anche l’America desidera tanto “riportare la pace”. Tutti si prodigano con ingenti mezzi per “riportare la pace”. Peccato che è con le bombe e che provoca ulteriori esuli.

La migrazione di questi popoli infatti, in fuga per trovare veramente lavoro e pace, non solo non interessa nessuno, ma queste stesse nazioni, anche con azioni forti (la Francia sempre in testa) chiude le frontiere, caccia tutti quanti e chi si è visto si è visto. A parte l’Italia che invece subisce tutto, oppure fa oggi il contrario di ieri, non sapendo bene cosa fare.

 

Bella azione per la pace! Bravi!

 

Inoltre osservate i telegiornali come ci stanno plagiando! Ai primi posti delle notizie, ovviamente ci ri-sono sempre i fatti di un politico italiano, di chi gli è contro di chi gli è a favore, della giustizia per lui e la non-giustizia per lui. Ma quanti milioni di italiani attendono giustizia e di loro non si cura nessuno! Nei pochi altri spazi si parla di fatti di cronaca con grande risalto alla violenza, al sangue, agli stupri, ecc. E’ una tecnica voluta! Infatti nei vari TG, se ci fate caso, le notizie sul nucleare fuori controllo  in Giappone vanno sempre più scemando…  come un tentativo “soft” di dirci “non vi preoccupate, è tutto ok. Il nucleare non è poi così cattivo.. ” Imbroglioni! Sono solo le compagnie interessate agli appalti per le centrali (ed i politici con gli interessi nelle stesse compagnie), che cercano di coprire la verità. La verità è che nessuno sa come risolvere questa tragedia, conseguenza di una scelta sul nucleare sbagliata e che l'inquinamento da radiazioni nella terra, nel cielo, nell'acqua, nel mare, è in aumento. Pensate che riguarderà solo il Giappone?

Ma quando impareremo a ragionare? Fino a quando seguiremo scioccamente le chiacchiere di chi ci sta condizionando con le televisioni e i giornali?

Abbiamo parlato del nucleare tanto per fare un esempio, ma non è solo questo l’argomento che si tenta di insabbiare.

Chi segue Dio veramente, ha il dovere, io credo, di non lasciarsi mai incantare da nessuno e di perseguire la verità a qualunque costo. L’intelligenza è un dono di Dio, usiamola per scoprire da soli come stanno le cose, non accettiamo tutto quello che ci dicono.

 

Indice "pensare... usa la testa!"  -   home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE