IL TERZO LIVELLO DI VERITA' - LE LOBBIES

-Dalla raccolta “Che cos’è verità?”- n.7

di Renzo Ronca - 29-1-11 (24-1-21)

 

 

(segue)

Il terzo livello è molto più “tosto”. Non si parla più di mafie e nemmeno di massonerie piccole e medie (se mai in alcune logge massoniche  si parla di stadi altissimi, dal 33°-35° grado in poi) ma di un effettivo progetto di dominio globale che, dopo parecchie sperimentazioni,  si sta realizzando con successo.

Qui entriamo in ambienti con una sfera ridottissima di persone, cioè una lobby[1] o più lobbies senza nazionalità, senza princìpi se non quello della supremazia, che sa come influenzare gli uomini che gestiscono i soldi, gli eserciti, le menti, le anime del mondo.

 

Potenti movimenti per lo più finanziari sono stati capaci in pochissimo tempo di unire ad esempio l’Europa in una singola moneta, l’Euro. Cosa impensabile qualche decennio fa. Gli slogan parlano di “Europa unita” e fanno illudere i bambini alle elementari, ma la verità è ben lontana da quello che appare: di unita c’è solo la moneta, che facilita gli interessi delle grosse multinazionali. Il cambiamento repentino della moneta per le popolazioni non ricche di alcuni stati, riuscito male per mancanza di controllo onesto nel cambio[2], ha favorito solo la povertà della classe medio-bassa di molte nazioni. Una moneta mondiale per quanto bella sia, senza il supporto della cultura dell’assistenza sociale e dei diritti dei lavoratori, migliorerà le cose solo per le banche.

Non siamo contro la moneta unica, è pratica per tutti, ma solo se tutti potessero avere i mezzi e la capacità culturale di poterla gestire ed usare. Secondo quanto ci suggerisce l'insegnamento cristiano, prima viene l’uomo, poi la moneta. Il punto non è l’unificazione delle monete, ma la disuguaglianza sociale, la schiavitù fisica e mentale e l’assenza di Dio delle coscienze. A poco serve fare una bella moneta se poi aumenta la povertà nel mondo!

 

E’ ovvio che alla casta dei banchieri, dei petrolieri, e ai potenti del nostro ipotetico “livello 3”, tutto questo non interessa. Il loro scopo non è fare del bene al mondo, ma gestire il mondo.

Vale la pena ricordare che per stragi indicibili in Africa e guerre che non finiscono mai, nessuno si muove, nessuno ne parla  (chi gestisce le notizie?) mentre per il rischio di perdere l'egemonia sul petrolio (ad esempio alcuni anni fa nel Kuwait che l'Iraq voleva annettersi), in pochissimo tempo si sono mossi gli eserciti di tutto il mondo!

 

Questa ristrettissima lobby, si ritiene una “super-razza illuminata” e predestinata “dall’alto” a disporre delle sorti del mondo in vari modi. Per quanto assurdo possa sembrare stanno circolando da tempo dei documenti e testimonianze preoccupanti. Tra questi vi sono degli scritti interessanti sul "Nuovo Ordine Mondiale" che vano letti con la massima cautela.

 

Una cosa che ci fa riflettere in questi scritti che circolano e che potrebbe essere vera (mi sono imbattuto in moltissime notizie di questo genere in passato) è l'inserimento evidente in questo "livello 3" anche di persone prese nel vortice dello spiritismo. Abbiamo dei veri e propri maghi e medium. Ora  i capi del mondo che hanno un livello di intelligenza forse anche superiore alla media, se si circondano di questi maghi è perché questi hanno saputo convincerli in qualche modo. La cosa allora è preoccupante per tutti noi, perché come hanno convinto loro potrebbero avere i mezzi per arrivare a noi, usando loro. Non va trascurata questa potenza del satanismo che c'è dietro (è provato che anche dietro Hitler e molte riunioni con i capi delle "SS" c'era esoterismo e spiritismo satanico). Dobbiamo avvicinarci dunque con vigilanza e con la Bibbia dentro al cuore. A Dio piacendo, parleremo di questo nel prossimo "livello 4".

(continua)

 


 

[1] Lobby (Loggia) [plurale lobbies] "Termine usato negli Stati Uniti d’America, e poi diffuso anche altrove, per definire quei gruppi di persone che, senza appartenere a un corpo legislativo e senza incarichi di governo, si propongono di esercitare la loro influenza su chi ha facoltà di decisioni politiche, per ottenere l’emanazione di provvedimenti normativi, in proprio favore o dei loro clienti, riguardo a determinati problemi o interessi: es. le lobby degli ordini professionali, del petrolio". (Treccani) - Un'altra traduzione del termine "lobby" molto efficace è: "Gruppo di pressione" (wikipedia).

[2] Nel caso dell’Italia per esempio c’è stata una vergognosa forma speculativa per la dabbenaggine della popolazione che ha lasciato liberi i prepotenti (con il tacito accordo di molti governanti), per cui ciò che costava per esempio 1.000 lire è passato ad 1 euro; ma 1.000 lire corrispondono a mezzo euro, cioè 50 centesimi. Immaginate ora una macchina di 12 milioni di lire che passa a 12.000 euro ed un appartamento che da 150 milioni di lire passa a 150.000 euro! In realtà paghiamo la macchina 24 milioni di lire e l’appartamento 300 milioni di lire; praticamente il doppio di tutto! Purtroppo però gli stipendi non sono raddoppiati per cui uno che prendeva un milione di lire  (e prima riusciva a viverci) adesso prende 500 euro e ci fa ben poco!

 

 

 Pagina precedente  - Pag successiva  -  Indice "pensare... usa la testa!"  -   home