NON VORREI ROVINARE LA FESTA MA…

 

NON VORREI ROVINARE LA FESTA MA…

Riflessioni cristiane realistiche sui nostri giorni - di Renzo Ronca - 17-12-15-h.16

 

 

 

Non vorrei rovinarvi la festa che l’ipocrisia televisiva trasmette in continuazione, ma mi dà urto quando i mass-media ci prendono in giro e mi rattrista vedere quante brave persone vengono ingannate!

La realtà non sta in questi sorrisi pieni di denti che mostrano famiglie ricche che ridono super-felici in case calde zucchero e miele!

La verità è che:

-sono aumentate le persone che non mangiano e frugano ne cassonetti;

-i vecchi sono sempre più abbandonati e trattati male in case di “riposo” con sempre meno personale;

-i malati e i portatori di handicap hanno ormai poca o nessuna assistenza;

-i nostri figli per lavorare devono andare all’estero;

-arrivano le guerre sempre più vicine e molte nazioni non la combattono per motivi umanitari ma solo per strategie e possesso;

-la violenza della guerra sta arrivando di fronte al mare a pochi chilometri dalla Sicilia;

-popoli non hanno più una patria e fanno esodi biblici mentre le nostre banche i nostri petrolieri e quelli che hanno potere si comprano le loro case, le isole, le loro ricchezze a quattro soldi;

-i governi delle nazioni di qualsiasi colore hanno fallito e non sanno più come superare questa crisi globale economica e di terrore;

-le chiese si sono insabbiate nella politica nella perversione sessuale e nell’apostasia e perdendo la fede originaria non predicano più il ritorno del Signore…

 

L’elenco potrebbe essere infinito. Siamo ridotti male e festeggiamo come se niente fosse! Quando in una nazione come la nostra siamo costretti ad aprire centri di “Emergency” che si aprivano solo in zone desolate del terzo mondo, penso che ci sia poco da festeggiare.

Non voglio farvi sentire in colpa come fanno in quelle pubblicità (religiose!) che mentre stai cenando ti trasmettono venti minuti di bambini africani malati deturpati amputati gonfi in punto di morte e ti dicono “Se non ci doni due euro morirà anche lui. Vuoi che muoia?”  Voglio solo che la smettiamo di farci prendere in giro!

 

NON E’ VERO CHE VA TUTTO BENE! E la soluzione non è comprare un SUV a rate o donare due euro per risolvere i problemi di chi soffre!

E’ bene passare serenamente le feste con le nostre famiglie, ma è bene anche vigilare e non assopirci come chi non sa pensare. Cerchiamo di avere un quadro realistico dei fatti del presente e del futuro. Studiamo la Scrittura biblica, preghiamo, ascoltiamo.

 

Governi ed organizzazione ecclesiastiche hanno fatto il loro tempo e chi medita la Scrittura biblica sa che tutto questo era previsto. Sembrano prosperare ma sono già finiti. Il governo dell’uomo ha fallito in tutti i campi  ma nemmeno adesso sa abbassare lo sguardo; per questo si perderà. Si sta avvicinando il momento in cui Gesù tornerà e prenderà Lui stesso il governo del mondo!

In quel regno saremo anche noi e allora si che vedremo la giustizia quando il Signore caccerà tutti i mercanti truffatori! E capiremo l'amore quando vedremo il Signore faccia a faccia!

 

Per poterci arrivare, invece di gonfiarci d’orgoglio, abbassiamoci nell’umiltà della preghiera, riconosciamo la grandezza di Dio, chiediamo la Sua misericordia! Non ci sono “porte sante” da aprire una tantum! La porta è Gesù ed è aperta sempre! Tu varchi quella porta ogni volta che nella tua cameretta ti inginocchi e dici “pietà di me Signore!”

 

  Indice "pensare... usa la testa!"   -   home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE