Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

CONTRASTARE IL VORTICE

da CINQUE MINUTI AL GIORNO PER FERMARE IL MONDO - CAPITOLO SECONDO
di Renzo Ronca - 3-12-12 - (Livello 2 su 5)

 

(segue)

Stiamo cercando di applicare quanto abbiamo appreso (utilità degli "elementi rallentatori") nel nostro sistema ingannevole di vita. Abbiamo visto la volta scorsa il drammatico esempio del gorgo marino che avvolge prima lentamente e poi sempre più velocemente nelle sue spire una nave, fino ad inghiottirla. La nave rappresenta la nostra personalità che viene circondata da messaggi da input “per-versi” (contrari a Dio), che alla fine ci distruggeranno.

Il modo con cui siamo circondati si può configurare in una sofisticatissima forma di propaganda mediatica, (anche se è più complesso avendo radici sataniche).

La propaganda è “l'attività di disseminazione di idee e informazioni con lo scopo di indurre le persone a specifiche attitudini e azioni”; In altre parole è il  “metodico e pianificato utilizzo di tecniche di persuasione per raggiungere specifici obbiettivi atti a beneficiare coloro che organizzano il processo”. (Wikipedia). Famosa fu la propaganda nazista. La terribile astuzia maligna sta nell’uso di sondaggi (oggi diffusissimi) con cui si scopre cosa desidera (oppure odia) la gente e quindi si promette quello che la gente vuole per ottenere il consenso;  ma poi una volta ottenuto il favore popolare, si fa spesso il contrario danneggiando il popolo stesso. Cercate di capire bene questi passaggi perché oggi sono la base del potere e dell'inganno.

 Se torniamo ad osservare la piccola nave imprigionata nel vortice (la vedete nel cerchietto azzurro della fig.3b) capiamo che si trova in un punto abbastanza centrale dove la corrente del vortice è molto forte. Una azione contraria al vortice che la volesse portare fuori dovrebbe essere molto vigorosa.

 

 

fig. 3b

 

 

 

Se invece la nave si trovasse in un punto più periferico, (come ad esempio nel cerchietto giallo della fig. 3c)  l’eventuale forza necessaria per allontanarla dal vortice sarebbe minore. In questo caso, se il capitano si rendesse conto di quello che sta succedendo quasi sicuramente la nave ce la potrebbe fare da sola ad uscirne.

 

 

 

fig.3c

 

 

Ecco, noi questo facciamo! Sapendo l'imbuto potente in cui saremmo travolti  al centro del gorgo mediatico della propaganda nascosta dei poteri forti, preveniamo tutto quanto, allontanandoci adesso che è ancora possibile.

I nostri “elementi rallentatori” dunque, agiranno come da forza contrastante a quella del vortice, arrestando la corrente verso il centro del gorgo e sospingendoci gradatamente fuori, dove l’oceano è calmo.

Se l’oceano è il nostro inconscio, così potente e poco conosciuto, capirete dunque come sia importante seguire i pensieri di Dio che ha creato la mente, lo spazio, il tempo, l’eternità. Egli solo saprà come orientarci.

Gli “elementi rallentatori” allora, qualunque essi siano (anche sotto forma di apparenti hobby),  dovranno avere un orientamento preciso, vale a dire un verso giusto, quello di Dio, che è come una spirale aperta, ascendente; il verso della Vita di Dio. In questo modo si neutralizzerà questa spirale chiusa maligna, il verso della non-vita di Satana.

(continua)

 

pag precedente   - pag successiva   -    Indice "pensare... usa la testa!"   -   home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE