Prepararsi al rapimento della Chiesa partendo da pochi fatti nell'aprile 2009

 

 

 

Niente allarmismi ma sano realismo - (RR 28-4-09)

 

 

 

Noi che crediamo ai discorsi profetici di Gesù sappiamo che ci sarà il rapimento della Chiesa e che ci saranno tempi difficili con ribellioni, disaccordi, guerre, sconvolgimenti ecologici, terremoti, carestie, malattie di vario genere e segni nel cielo.(1) Tutto questo che troverà la massima espressione nel "periodo di tribolazione" vero e proprio, già si comincia a percepire. E’ per questo motivo che ogni tanto riportiamo qualche riferimento a fatti ceh leggiamo in giro. Nessun allarmismo cari amici, nessuna paura, ma un sano realismo di persone mature nelle fede, consapevoli del tempo che stanno vivendo.

 

 

Scosse di terremoto del 27 aprile 2009

 

Zona di Agrigento:  ore 0,21 magnitudo 2.6; zona di Messina ore 11,42 magnitudo 3.0

(ansa 2009-04-27 13:08 )

Città del Messico: ore 11,50 magnitudo 5,8 Richter (come quello in Abruzzo) [ansa 2009-04-27 19:23]

San Salvador: ore / - magnitudo 4,6 Richter [ansa 2009-04-27 20:58]

 

 

Malattie strane

 

Dopo la “mucca pazza”, la SARS,  “l’aviaria” adesso c’è il “virus dei suini” di cui non si sa praticamente nulla, tranne che è fortemente aggressivo, molto contagioso e ha già causato diverse vittime in Messico. Pare che stiano arrivando alcuni casi in Europa; per ora quattro (TG3 28-4-09). L'organizzazione Mondiale della Sanità sta mettendo in guardia tutte le nazioni.

 

-significato della parola "pandemia":  "Una pandemia (dal greco pan-demos, "tutto il popolo") è una epidemia la cui diffusione interessa più aree geografiche del mondo, con un alto numero di casi gravi ed una mortalità elevata. Nella storia si sono verificate numerose pandemie, fra le più recenti si ricordano l'"influenza spagnola", l'"influenza asiatica", l'"influenza di Hong Kong", e la SARS". (da wikipedia)

 

 

Dopo l’Abruzzo, ieri in Cile, oggi in Afghanistan..  terremoti in aumento?   Prepararci o di non pensarci più? - Intanto cerchiamo l’umiltà (anche scientifica)

RR 17-4-09

 

 

 

Dopo l’Abruzzo ancora in assestamento, ieri sera sul tardi c’è stata una scossa al largo della costa sud del Cile;  un’altra scossa oggi in Afghanistan a 90 Km da Kabul con diversi morti (Ansa 17-4-09 delle h 7,14 e delle h 7,15).

 

Vorremmo prevenire una delle risposte classiche che, se interrogati, daranno sicuramente i nostri “esperti”: “Escludiamo categoricamente che vi sia una relazione qualsiasi  tra i vari terremoti..

 

Cari “scienziati” di casa nostra, considerando che nonostante l’intensa attività in Abruzzo che ha preceduto la scossa principale, non siete stati in grado di prevenire nulla con certezza, gradiremmo che nelle eventuali interviste rimaneste in tale sincera incertezza ed evitaste di dare giudizi sicuri su quant’altro evidentemente non  conoscete. Invece di dire: escludiamo categoricamente che vi sia una relazione qualsiasi  tra i vari terremoti..” cominciate ad essere un poco più umili e dite magari: non possiamo escludere con certezza che vi siano collegamenti e relazioni tra i vari terremoti nel mondo”.

Oppure nel dubbio tra la prima e la seconda affermazione, magari non dite niente, che poi è meglio.

Grazie.

 

Secondo noi cristiani sempliciotti invece, le motivazioni “tecniche” sono di relativa importanza, quello che per noi conta è questo:

 

1) La constatazione che i terremoti e gli sconvolgimenti in genere sono in aumento;

 

2) Tutto questo rientra nelle profezie bibliche;

  

3) Riflettere su come prepararsi interiormente.

 

 

 

 

(1)

Luca 21:9-11

9 Quando sentirete parlare di guerre e di sommosse, non siate spaventati; perché bisogna che queste cose avvengano prima; ma la fine non verrà subito». 10 Allora disse loro: «Insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; 11 vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo.

 

(2)

Isaia 29:6; Matt 24:7; Mar. 13:8; Lu. 21:11 ecc

 

 

 

 

 

 

 

 

 Indice "Ultimi Tempi - Ritorno del Signore"  -  Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE