Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

GESU’ CI AIUTA CONTRO LA DEPRESSIONE

- Renzo Ronca - (30-7-10) - 20-10-15 - h. 8,30

 

Matteo 11:28 - Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo.

 

 

 

 

 

 

 

 

"Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo"  Questo semplice invito del Signore racchiude la chiave della vita.

Nel mondo non c’è la serenità ma il tormento; vale a dire c’è la sofferenza delle anime ingannate, le quali private della speranza che viene da Dio, possono solo dibattersi in continue delusioni. Le delusioni producono isolamento, disperazione, sensi di colpa, paura di vivere; si cade in un vortice depressivo sempre più veloce. Nella nostra mente si sommano le ferite inspiegabili di chi non ci ha amato, che continuano a sanguinare. Questo dolore continuo che aumenta ora per ora, ci proietta in un cielo scuro, dove tutto è inutile ed è sofferenza inconsolabile. Ci affanniamo e cerchiamo altre persone che ci possano dare forza, cerchiamo istituzioni, filosofie, progetti… ci aggrappiamo a chiunque ci faccia un sorriso e ci illudiamo di essere finalmente amati, ma tutto e tutti deludono, perché siamo esseri umani e da soli non siamo in grado di scambiare il vero Amore.

E’ facile per il diavolo, in questo stadio di disperazione umana, farci credere che la morte sia un sollievo. Ma non è vero!!

Il Signore Gesù ci indica la chiave per poter vivere: smetterla di girare a vuoto, andare da Lui e dare a Lui tutti i nostri pesi che ci schiacciano.

I pesi vengono da un errato concetto di autonomia, dall’arroganza di chi crede di poter vivere senza Dio; vengono dal peccato, dalla ribellione, dalla superbia di Lucifero: una creatura che si è messa contro Dio in una guerra terribile che lo distruggerà. Andare da Gesù significa fidarsi di Lui. Fidarsi di Lui. Fidarsi di Lui.

 

Cara anima che leggi queste parole, forse ti sei fidata di persone e idee che sembravano buone ma che poi si sono rivelate vuote e prive di vita. Forse ti hanno tradito e ti hanno fatto credere di essere sola e che Dio si prende gioco di te. Non è vero!!

 

Il peso che senti nel petto che ti impedisce di respirare è solo l’inganno della colpa che non viene da Dio. Non ti far convincere da questa oppressione che senti!! Non è la realtà questa, anche se il dolore che provi è forte. Sappi che c’è qualcuno che ti ha portato lontano, ti ha indebolito ed adesso ti accusa davanti all’Eterno reclamando la tua vita come un premio per averti distrutto, ma tu anima cara non sei distrutta!!!  No! Se c’è qualcosa da pagare ecco che Lui si mette davanti a te: è Gesù, il tuo Salvatore, quello che ti ama sul serio e dice all’Eterno: “Questa anima non ha più nulla da pagare. La sua malattia è finita. Io ho pagato per lei, per il suo passato e per il suo futuro. Io ho dato la mia vita per la sua. Lei non deve più nulla al peccato ed è libera da ogni spirito di disperazione e morte! Lei è guarita, è libera, ho preso io quello che la stava uccidendo. Da questo momento lei è liberata, è guarita”.

 

Il tuo Signore ti ama immensamente ed è adesso davanti a te, facendoti scudo col Suo corpo, al tuo posto, quando il peccato reclama la tua vita. Non aver paura, qualsiasi cosa tu abbia fatto o ti sia capitata. Se qualcuno deve pagare, se il peso da portare è troppo per te, pagherà Gesù al tuo posto. Lo ha già fatto con la croce, per l’eternità; se confidi in Lui sarai salva. Nulla ti potrà mai separare dal Suo immenso amore.

 

Adesso allora avvicinati a Gesù e apri il tuo cuore, dai a Lui i tuoi dolori, ogni angoscia, ogni lacrima. Coraggio, lascia che Lui ti guarisca; è questo l’Amore che non deluderà mai: l’amore del Signore Gesù che sempre ti toglierà le afflizioni del mondo. Coraggio! Torna ad allacciare questo dolcissimo legame d’amore tra te e Dio perché solo questo è la tua salvezza; solo questo ti darà la speranza e la forza per vivere. Solo attraverso l’Amore di Dio potrai capire che vuol dire essere amata e finalmente potrai amare anche tu. Il Signore sarà con te. Sempre. Non lo lasciare mai più.

 

 

Se pensi che ti possa essere d’aiuto da un punto di vista della fede scrivimi. Sono qui. Renzo mispic2@libero.it  

Sarebbe anche bene avere indicazioni di tipo psicologico, se vuoi questo tipo di aiuto, nello stesso indirizzo scrivi "per la psicologa".

 

 

 

INDICE "NO-SUICIDIO"    -    HOME

 

 

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE