PARRUCCHIERI AD ASSOCIAZIONI AIUTINO LE DONNE IN CURA CONTRO IL TUMORE CHE HANNO BISOGNO DI PARRUCCHE

-Facciamo conoscere questa ottima testimonianza di un parrucchiere evangelico che vorrebbe far crescere anche a livello nazionale la sua esperienza-

 

 

Sono un parrucchiere credente evangelico, seguo da anni questa rubrica “Il ritorno” e voglio raccontarvi una mia iniziativa che sto intraprendendo con l’aiuto del Signore Gesù.

Sembrerà strano che anche in un ambiente frivolo come quello di un parrucchiere per signore, ove a volte gli argomenti predominanti sono leggeri, si possa servire il Signore Gesù e testimoniare con l’azione la nostra fede, eppure è possibile:  Dopo aver visto direttamente con una mia sorella ed una mia parente il dramma delle donne che purtroppo combattono contro il cancro, e in special modo dopo aver visto il problema collaterale della chemioterapia con la conseguenza della perdita dei capelli, ho fatto una preghiera e una promessa al Signore Gesù, affinché mi dia la possibilità e la forza di fare anch'io la mia parte. Così, parlando un giorno con una mia cliente medico, ho esposto il mio desiderio di aiutare a titolo esclusivamente gratuito queste sorelle, poiché conoscendo molto bene il problema per una donna -oltre al dramma della malattia- di ritrovarsi senza i capelli, e sapendo che purtroppo una persona in queste condizioni è molto disorientata, desideravo aiutarle almeno per le parrucche. Così la dottoressa mi parlò di una associazione nella mia città  che  si occupa di donne operate di cancro che sono anche disagiate economicamente e questa associazione dona gratuitamente le parrucche a persone che,  oltre ad essere malate di cancro, hanno anche problemi economici e non possono comprare una parrucca. A questo punto mi sono messo in contratto con la direttrice di questa associazione e ho dato la mia disponibilità professionale per aggiustare le parrucche lavarle e tagliare i capelli per predisporre le parrucche. Tutto questo io lo faccio con tutto il cuore, sapendo che anche il Signore Gesù avrebbe fatto la stessa cosa, in quanto ci invita ad essere suoi imitatori nell' amore del Padre Celeste.

Con questo LANCIO UN MESSAGGIO A TUTTI I MIEI COLLEGHI PARRUCCHIERI A CONTATTARE ANCHE LORO ASSOCIAZIONI DI DONNE CON PROBLEMI DI CHEMIOTERAPIA, in quanto ci sono in tutta Italia, basta fare una ricerca su Google. Il mio scopo, oltre quello professionale, è quello di parlargli del Signore Gesù, infatti anche nella loro disperata condizione il Signore le ama e le segue sempre e potrebbero trovare -come nel nostro caso- sempre qualcuno disposto ad aiutarle durante questo doloroso percorso.

Per divulgare questa iniziativa ANCHE SORELLE  EVANGELICHE POTREBBERO PARLARE AI LORO PARRUCCHIERI INVITANDOLI AD ADERIRE, poiché è importante dare un sollievo spirituale morale e pratico a queste donne, in quanto nella loro condizione è molto imbarazzante e a volte hanno timore a dire che non hanno disponibilità economiche; invece andare da un parrucchiere e sapere di trovarsi in un negozio accolte con amore e considerazione è un grande sollievo. Spero che il Signore Gesù mi aiuti in questa iniziativa è che porti molto frutto alla sua gloria. 

 

Ho avuto modo di parlare alcune volte al telefono con questo caro fratello. Tra l’altro mi ha detto: “quando incontrerò il Signore e mi chiederà cosa ne ho fatto dei miei talenti vorrei poterGli dire che il mio talento, che sono parrucchiere, l’ho usato e aumentato per il bene, così come Lui ha insegnato…” – Che il Signore ti renda merito fratello per quanto fai con tanto amore e speriamo che anche altri seguano il tuo esempio. (R.R.)

 

 

 

 

Indice testimonianze - Home

 [Potete mandarci le vostre testimonianze su vari argomenti a mispic2@libero.it  Le mail devono essere sempre firmate, ma nomi e dati personali non saranno pubblicati senza permesso.]

 

 

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE