Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

CHE COSA E' PER VOI LA VITA? - (Rispondete, partecipate! scrivete a mispic2@libero.it )

 - (le riflessioni, espresse da voi liberamente, vengono riportate secondo la data di arrivo alla nostra redazione. Alla fine si realizzerà una raccolta)

 

 

Riflessione n. 4 - di Renzo Ronca

 

 

Fino ai 28-30 anni la vita è stata per me un fuoco impetuoso, disordinato, che ritenevo di poter gestire da solo, ma che sempre più è diventato uno sforzo, una condanna, un peso insopportabile che per poco non mi schiacciò. Poi, dopo rivelazione del Signore, la vita ha acquistato significato speranza e lentamente si è portata avanti in modo sempre meno contraddittorio. Solo in Dio sono riuscito ad accettare la vita e persino ad amarla; ed ancora è così, anche oggi che di anni ne ho 66. L’irrequietezza dolorosa e distruttiva di prima è diventata una serena attesa verso la fine di un viaggio difficile, ma in cui ho trovato il mio posto servendo il Signore e quanti Lo cercano; un’attesa serena di poter finalmente “essere”, completamente; un’attesa di quella che sarà la vita vera, dove amare non farà più male ed essere amati sarà la realtà eterna.

 

 

 

pag precedente  -  pag seguente  -     indice rifless. bibliche n. 2    -    Home

(Rispondete, partecipate! scrivete a mispic2@libero.it )

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE