Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

VERITA' BUGIE E AMICIZIA COL MONDO

Da "L'armatura del cristiano" 1-  Efesini 6:10-18 - di C.L. 8-5-15 - (Livello 2 su 5)

 

 

Io sto pensando tanto al significato della verita' in questi giorni e questo passo Efesini 6:10-18  è bello ed incoraggiante. Penso che se un cristiano vuole rimanere saldo nella fede deve essere nella verita'.

Gesu' che è Lui stesso la Verita' non diceva o accettava bugie. 

 

Se ci facciamo caso potremmo sorprenderci a volte nel dire le bugie; magari non ci sembreranno importanti, però proprio per questo si infiltrano come una brutta abitudine di cui non ci accorgiamo più. Le bugie ci rendono molto deboli e Satana ci attacca facilmente; è una tendenza da correggere. Chiediamo aiuto alla grazia di Dio, Lui ci aiuta a correggere queste cose. Se confessiamo le nostre debolezze, il Signore ci rinforza e ci dà la Sua protezione. 

 

Per mantenere una fede pura credo che un cristiano non debba frequentare posti come discoteche pub ecc, posti troppo rumorosi. E' importante trovare momenti da soli per poter trovare il Signore. E' importante non avere i piedi in due staffe:  nel mondo e nel Signore.

 

Sto sperimentando sempre di piu' la verita' del Signore. 

Penso che e' importante per ogni cristiano essere d’accordo sulla verita' della parola di Cristo, altrimenti le divisioni persistono di esistere. 

Per essere d’accordo, dobbiamo essere pronti ad uscire dal molto e dal piacere che ci offre la carne.

Ci possono essere affascinanti programmi televisivi con musica troppo sensuale oppure che trasmette un’idea falsamente romantica irreale di come sia la vita.

 

Una delle mode di oggi è mostrarsi “impegnati”, perche' uno si sente importante quando dice 'sono impegnato'. Il Signore Gesu' ci insegna che noi dobbiamo preoccuparci molto di piu' del Suo regno e non dalle cose del mondo. Che importanza ha mostrarsi così “impegnati” nella nostra vita? Che dobbiamo dimostrare?

Dico questo perché purtroppo vedo che anche molti cristiani fanno troppa amicizia con il mondo e questo crea dei conflitti interni, crisi di fede.

 

 

pag precedente  -  pag seguente -   Indice rifless. bibliche    -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE