Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

SITUAZIONE ODIERNA DEL PIANO DEL MALIGNO

 

Allegato al  PIANO DI DIO E "L'INCIDENTE" DEL SERPENTE - Parte 7 dal dossier "LA SALVEZZA DI DIO PER L’UOMO" - di Renzo Ronca - 24-8-13-h.17,45 - (Livello 3 su 5)

 

 

[Foto PIC - vedi imm ingrandita]

 

 

Questo programma maligno della “distruzione organizzata del ricordo di Dio nell’uomo” è molto sofisticato e “diabolicamente intelligente” e non va sottovalutato, ma con l’aiuto dello Spirito Santo che ce lo rivela, potremo difenderci e liberarci.

 

Attualmente Satana, controllando quasi tutti i centri di potere sulla Terra, soprattutto a livello mediatico, opera a livello globale, cioè contemporaneamente in ogni parte del mondo. Egli sta come tirando i fili di un lavoro oscuro preparato da secoli con varie propagande ambigue che fanno leva sugli istinti primari dell’uomo.

 

Il diavolo, amplificando e confondendo nell’uomo le immagini dei suoi desideri e delle sue paure, sa come “manovrare”, condizionando nazioni intere. Non può agire all’interno dell’anima dell’uomo perché Dio gli ha posto dei limiti, ma sa come dilatare le sue emozioni (che riguardano la sfera fisica) e da quelle arrivare al comportamento falsato dell’uomo, soffocando il seme di Dio per renderlo inattivo.

Per ora è arrivato a sobillare nazioni intere, ma presto riuscirà a condizionare interi continenti, fino ad arrivare ad un totale controllo mondiale (seppure per poco tempo).

 

Il martellamento della mente dell’uomo sarà molto forte, quasi ipnotico per via della strapotenza degli effetti psicologici dovuti al controllo dei mass media.

 

Sarà così forte eppure così nascosto questo condizionamento, che Arrivare alla verità dei fatti sarà quasi impossibile. Infatti i condizionamenti riguarderanno proprio il confondere e il sovvertire il bene con il male.

 

Questo è appunto lo scopo di Satana: farsi passare per una contorta forma di “bene” da conquistare, magari dispensando una “sapienza” esoterica con dei “poteri occulti” che molti desiderano e considerano già come “normali”.

 

Tuttavia noi cristiani siamo al corrente di gran parte di questi meccanismi ingannevoli perché il Signore Risorto vigila e ce li rivela; così se rimaniamo stretti a Gesù e seguiamo gli avvenimenti secondo le profezie bibliche, non ci accadrà niente di male.

 

 

 

[Per chi volesse approfondire uno studio sul seme di Dio e il seme del diavolo e sulla nuova nascita, potrebbe essere utile leggere il ns fascicolo in pdf: LA MERAVIGLIOSA NUOVA NASCITA NELLA SPIRITUALITA’ CRISTIANA (livello 5 su 5)]

 

 Indice rifless. bibliche  -  Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE