Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

SOLO LO SPIRITO SANTO PUO’ RIVELARE L’AMORE DI DIO

 

LO SPIRITO SANTO – APPROFONDIMENTI SINTETICI  5 – tratto da “La persona e l’opera dello Spirito santo” di Ch. Gross -  a cura di Renzo Ronca – 17-7-13-h.9,45 - (Livello 2 su 5)

 

 

 

 

[Non si tratta di una comprensione intellettuale, razionale] “per capire che quella persona sospesa in croce tra cielo e terra con le braccia aperte per riunire sul suo cuore tutta l’umanità è la più alta espressione dell’amore di Dio per il mondo, c’è bisogno di una illuminazione, di una rivelazione che solo lo Spirito Santo può dare.

 

Mi sembra importante ed utile precisare che quando abbiamo a che fare con persone che non credono all’amore di Dio è del tutto inutile cercare di convincerle di questo amore parlando loro della creazione, della bellezza dei fiori o dell’armonia della natura.

Tutte queste discussioni, tutte queste argomentazioni, non servono assolutamente a niente perché la scoperta dell’amore di Dio è a un tempo un mistero ed una grazia che non diventa realtà se non con una rivelazione dello Spirito Santo.

 

Nessuna persona dotata di un po’ di intelligenza potrebbe mai giungere da sola a a immaginare a sentire nel suo cuore che Dio è amore se questa verità non gli venisse rivelata. E questa rivelazione è data dallo Spirito Santo. Lo stesso apostolo Paolo lo conferma con le seguenti parole:

“… Or la speranza non delude, perché l'amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato.” (Romani 5:5)

 

Permettetemi di ripetere questo concetto che mi sembra molto importante: avere nel più profondo del nostro essere la certezza che Dio ci ama, che mi ama, che ama me peccatore, non è frutto di una riflessione, o di una osservazione, o di una operazione della nostra mente, ma è una rivelazione che Dio ha versato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo.”

 

(continua)

 

 pag precedente   -   pag seguente   -     Indice rifless. bibliche  -  Home

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE