Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Un nuovo episodio di vandalismo ha colpito la chiesa evangelica "Semplicemente amore" di via Fleming a Milano […]  (sett 08)

Una nostra volontaria di Milano ci ha segnalato una serie di fatti che riguardano la chiesa che frequenta. Riportiamo un sunto delle notizie.

 


Già nel 2003, anno di apertura della comunità evangelica, si erano verificati gravi episodi che avevano visto il pastore Riccardo Tocco vittima di due tentativi di accoltellamento all'interno dei locali della chiesa.

A febbraio 2008 un gruppo di teppisti aveva lanciato una sassaiola contro alcune persone che stavano appena fuori dai locali di culto, sfiorando una bambina e danneggiando le vetrate; in seguito al increscioso episodio era stata sporta denuncia presso il Comando dei Carabinieri.

In seguito all'aggressione si era deciso di costruire una recinzione intorno alla chiesa […], il muretto un mese fa era stato distrutto e nuovamente, la scorsa notte, la recinzione provvisoria del cantiere, 150 metri di griglie in ferro e l'armatura di posa del cemento dei muretti, è stata divelta.
[…]
«La situazione è ormai intollerabile - spiega il pastore - e questo ennesimo attacco ad una chiesa cristiana evangelica dovrebbe nuovamente suonare come un campanello d’allarme per le autorità cittadine, che sino ad oggi non hanno sembrato manifestare attenzione a questa serie di violenze piccole e grandi».


Nella chiesa evangelica di via Fleming si tengono anche i culti della comunità evangelica Tamil e dello Sri Lanka, inoltre la comunità è attiva anche nel sociale, grazie alla "Sportello di orientamento sociale", tramite il quale numerose famiglie indigenti vengono sostenute con aiuti pratici e supporto spirituale.

 

Indice "spazioaperto" - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE