Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

UNA "ROSA BENEDETTA" DAVANTI ALLA PORTA

RR-24-8-14-h.10,45

I vari telegiornali sembrano standardizzati sulle notizie del primo ministro, del secondo ministro, del terzo ministro;  nel mondo vi sono scenari apocalittici;  la cronaca parla solo di fatti raccapriccianti padri che uccidono figli,  figli che uccidono genitori… ma in tutto questo accadono anche cose diverse di cui si parla poco.

Nel napoletano per esempio, a Pozzuoli, proprio davanti all’appartamento di una parente di mia moglie, è stata trovata una bambina di pochi giorni. Subito soccorsa è stata salvata.

Quello che secondo me andrebbe messi in evidenza è la reazione della famiglia che l’ha trovata, del palazzo, del quartiere, del paese intero: il cane ha avvisato la presenza della neonata, la signora ha aperto e ha visto la piccola prematurina (1,8 kg)  piangente forse per il freddo, completamente nuda; ha subito dato l’allarme a tutti correndo a prendere un asciugamano pulito… subito si sono attivate tutte le donne del palazzo, giovane e anziane, chi la teneva in braccio, chi prendeva i pannolini, chi l’accarezzava, chi la benediva, chi chiamava l’ambulanza e i carabinieri…

Le donne di Napoli nascono già mamme e il bambino di una è il bambino di tutte. Dio benedica queste persone così pronte ad amare senza chiedere!!  

La neonata sta bene ed i medici le hanno dato il bellissimo nome di Rosa Benedetta.

Possa il Signore continuare a proteggere Rosa Benedetta che ha voluto salvare con decisione e tanto amore, mettendola proprio davanti alla porta di una signora buona, generosa, gentile che si è sempre distinta per l’aiuto che ha dato a chi ne ha avuto bisogno.

 http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Neonata-abbandonata-trovata-da-carabinieri-nel-Napoletano-8cda16df-b2c8-41cb-afea-71beb292098d.html ;    

http://www.cronacaflegrea.it/shock-a-pozzuoli-neonata-abbandonata-nuda-in-un-palazzo-a-via-napoli/

 

 

 Indice "spazioaperto" - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE