Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

UNO SPAZIO APERTO NEL BOLLETTINO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE GRATUITAMENTE PURCHE’ DI FONDAMENTO CRISTIANO

IO LOTTO, CI PROVO, CON L’AIUTO DEL SIGNORE

Di Anna Cuomo – 23-12-11-h 11,30

 

 

 Mi sto rendendo conto anch'io come dice Renzo in  http://www.ilritorno.it/ULTIMITEMPI/61_marchio_della_bestia.htm che c'è qualcosa di più sottile e pericoloso di un microchip.

Recentemente, alcuni scienziati hanno scoperto che il nostro DNA non è un programma biologico totalmente predefinito sin dalla nascita ma esso si modifica anche in relazione agli stimoli e alle esperienze che viviamo. Ecco la causa di molte malattie, di  tanti disagi. In poche parole, il nostro DNA funziona anche come un registratore, è anche un po' il riflesso di quello che pensiamo, di quello che sentiamo, di quello che viviamo. Ho letto un articolo in tal senso (scoperte sul DNA in Russia); Pur se l'articolo va molto filtrato per le solite contaminazioni esoteriche, il discernimento ci può aiutare ad isolare la notizia e a fare le nostre considerazioni che sono in linea con l'articolo di Renzo.  

Mi sto rendendo conto che molte persone sono morte e non lo sanno perché essere vivi non è solo un fatto puramente biologico ma la vita vera, quella di cui parlava Gesù è soprattutto vita dello Spirito.

Oggi è vero che le situazioni sono difficili ma credo che parlare solo di soldi non sia certo la soluzione. Perché si parla solo di crisi finanziaria ma non si parla mai di crisi dei valori umani?

I media ci stanno massacrando con il martellamento e si salvi chi può. Anche i cosiddetti programmi di informazione ormai pescano solo in certi ambiti torbidi e dopo due ore davanti alla tv si è totalmente rimbambiti e non si è più in grado di ragionare con la propria testa.

 Inoltre, costringendo le persone a lavorare sempre di più, a guadagnare sempre meno e ad avere sempre meno tempo per se stesse, ad avere sempre più preoccupazioni economiche, le si trasforma in robot aridi che perdono totalmente il contatto con la propria anima e con lo Spirito. Per chi vive in una grande città, è pure peggio.

 Non ci sono quasi più buoni maestri né in famiglia né nelle scuole. E' triste ma è così. Anche gli insegnanti sono diventati dei vuoti burocrati e i giovani ne fanno le spese.

 Io lotto e mi batto molto per tante cose, a casa, nell'ambiente di lavoro, nella scuola di mio figlio. Forse le mie energie cadranno nel vuoto in molti casi ma io ci provo, con l'aiuto del Signore che mi mostra sempre la sua benevolenza.

  

 

-.-.-.-.-.-.-.

Indice "spazioaperto" - Home

-.-.-.-.-.

Potete  mandare il vostro pensiero, piccoli studi, richiedere preghiere, dare notizie di cronaca, mandare foto, poesie, fatti, racconti, commentare con serietà quello che volete. Sono esclusi gli anonimi. Ognuno è responsabile di quanto scrive. L'Associazione PIC declina ogni tipo di responsabilità. E-mail: mispic@email.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE