Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PROPOSTA A TUTTI I PASTORI ED ANZIANI RESPONSABILI EVANGELICI

Preparazione di uno spazio internet evangelico, interdenominazionale, in cui poter trovare meditazioni cristiane elaborate in diverse prospettive

29-8-11

 

Cari fratelli, sento spesso vostre prediche bellissime, studi davvero edificanti, riflessioni utilissime per tutta la Chiesa di Dio, composta di tutti i cristiani che il Signore ha voluto e vorrà.

Purtroppo però di tali ricchezze beneficiano solo qualche decina di fedeli, e poi forse non si ripetono più, quando invece potrebbero essere a disposizione di tutti coloro che amano sinceramente Dio in Cristo Gesù.

 

A volte ottime riflessioni vengono pubblicate in giornalini o siti specifici di chiese specifiche; questo è sempre bene, però rimangono attività settoriali che vanno a vedersi solo i fedeli di quella specifica denominazione. In un certo qual modo la Parola di Dio spiegata da voi viene limitata a pochi.

Il ministero che vi ha affidato il Signore è in funzione di TUTTA la Chiesa ed i doni, i talenti che Dio vi ha dato potranno fruttare molto di più se offerti a più tipologie di cristiani.

Questo irraggiamento di Grazia da più direzioni, interpretazioni e prospettive è forse la parte più bella e più fragile di noi evangelici, che nel confronto fraterno ci permette di crescere.

 

La cosa è possibile in modo semplice. Non stiamo assolutamente parlando di ambiguo ecumenismo, ma di diffusione tramite web, in uno spazio apposito (noi ci offriamo per questo), di insegnamenti e riflessioni e studi della Parola di Dio, così come lo Spirito Santo vi ha dato modo di apprendere e comunicare. In un certo senso il vostro talento, il vostro ministerio, “bene comune” della Chiesa, potrà arricchire tutti noi che ne facciamo parte. Non tenetelo riservato solo per la vostra comunità, diffondetelo, condividetelo. Anche noi ne abbiamo bisogno! Le prospettive diverse delle meditazioni della Parola aiuteranno a crescere tutti noi, perché tutti noi siamo cristiani e fratelli, al di là di qualche aggettivo denominazionale.

 

Perché non vi attivate in modo da spedirci le vostre prediche, meditazioni, studi? Qualcuno della vostra comunità potrebbe farne un riassunto o una registrazione da inviare qui, in un apposito spazio internet comune a tutti i cristiani.

 

Questo modestissimo bollettino cristiano, che non ha nessuna denominazione specifica da esaltare, vuole esprimervi la sua disponibilità a formare uno spazio apposito per ospitare i vostri scritti, commenti, riflessioni, prediche, studi ecc.  

Per l’intestazione, la firma ecc, noi consigliamo il modo più semplice: ovvero evidenziare più i contenuti edificanti che i nomi delle denominazioni di appartenenza. Ma se ne può parlare. Potrete comunque esprimervi liberamente, purché in linea coi principi basilari evangelici, nel credo del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

 

In questo modo il vostro ministerio potrebbe espandersi ad una evangelizzazione ed edificazione più ampie e fare del bene a molti.

 

Per accordi scrivete pure alla mail mispic@email.it

 

Dio vi benedica

Renzo Ronca

[Messaggio simile in CARO PASTORE, PORTA ANCHE A NOI LA PAROLA CHE DIO TI APRE - 30-8-11]

 

 

Indice "spazioaperto" - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE