Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

IN RICORDO DEL FRAT. VINCENT, DALLA MOGLIE  DAMARIS:

28-1-11

(Vedi articolo del giornale "La Nazione" di La Spezia)

 

“..il SIGNORE ha dato, il SIGNORE ha tolto; sia benedetto il nome del SIGNORE” Giobbe 1:21

Un’ uomo dal cuore semplice e vero..come quello di un bambino!

L’ultimo saluto che abbiamo dato a Vincent è stato all’Aeroporto di Pisa il giorno 9 Dicembre 2010.

Era una delle tante volte che Vincent si recava in Nigeria ( suo paese natale) per visitare la sua famiglia , in modo particolare la sua vecchia mamma alla quale era molto legato..come ogni volta aspettavamo con ansia il suo ritorno..ma non è stato così.

Poco prima di Natale, Vincent si è ammalato di Malaria..( forse non riconosciuta, all’inizio) e il giorno 6 Gennaio 2011 alle ore 05.30 del mattino è andato col Signore.

Mia cognata ci ha riferito che pochi istanti prima di morire Vincent si è seduto sul letto come se dovesse dire qualcosa, e ad alta voce ha detto: “ Lord I Thank you”( Signore ti ringrazio)

Nonostante che il corpo ( per volontà di Vincent ) si trovi in Nigeria, il giorno 8 Gennaio 2011 è stato celebrato il suo funerale nella Chiesa di Luni. Ed erano presenti, tra colleghi di lavoro, pazienti, amici , vicini di casa, e parenti più di 200 persone.

Dopo una breve introduzione del cognato Giacomo Lerici, che raccontava in sintesi chi era Vincent Ma soprattutto: chi era Dio per Vincent e quello che Dio aveva fatto nella vita di Vincent, è  stato portato il messaggio  dal Fratello Isidoro Lorenzi su Giacomo 1:2-4

Che il Signore benedica la parola annunciata e faccia crescere nei cuori di chi ha ascoltato, un profondo bisogno di DIO!

Se qualcuno mi  chiedesse che era Vincent? Senza alcun dubbio, io risponderei: Vincent era un’ uomo dal cuore buono..semplice..vero, come quello di un bambino, che non conosce ambiguità e malizia.. un cuore puro..rinnovato dall’amore di Dio!

Grazie Signore per il privilegio e la gioia che mi hai dato di vivere accanto ad un’ uomo che ti amava tanto.. e per il dono meraviglioso dei miei tre figli: Iruka, Eze e Chidi, che mi hai donato attraverso  di Lui. Lode a Te mio Dio!

Continuate a  pregare per noi.

Damaris

----------------

A nome anche degli altri volontari della P.I.C. mi associo al ricordo di Vincent, un fratello che ho conosciuto personalmente ed ho stimato molto per la sua generosità, serietà e sensibilità. Ha sempre messo il Signore al primo posto ed assieme alla moglie, la nostra cara sorella Damaris che ha collaborato con noi a lungo,  l'ha saputo trasmettere ai suoi figli, tre giovani veramente pieni di talenti. Preghiamo perché Dio assista e protegga sempre questa famiglia già duramente colpita.

Per l'Associazione "Piccola Iniziativa Cristiana", il Presidente:  Renzo Ronca

 

Indice "spazioaperto" - Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE