Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

IN RICORDO DEL CARO FRATELLO STEFANO LERICI

 

 

Comunicazione della sorella Damaris Lerici:

“ or sia ringraziato Dio, il quale ci fa sempre trionfare in Cristo e attraverso di noi manifesta in ogni luogo il profumo della sua conoscenza. Poiché noi siamo per Dio  il buon odore di Cristo fra quelli che sono salvati e fra quelli che periscono.”

(2 Cor. 2: 14 e 15)

Cari nel Signore, sabato 27.12. 08 intorno alle ore 11 di sera il mio amato e dolcissimo fratello, dopo una lunga malattia  è andato col Signore..

Io e  la mia famiglia siamo grati a Dio per tutto quello che il Signore ha fatto nella vita di Stefano e per l’esempio di fede  che ha lasciato a tutti noi.

Nella sofferenza di questi due anni non si è mai lamentato, al contrario ha sempre ringraziato e lodato Dio per ogni cosa.

In Fileppesi  1:20-21 Paolo dice; “… ora, come sempre, Cristo sarà glorificato nel mio corpo, sia con la vita, che con la morte. Infatti per me il vivere è Cristo e il morire guadagno” 

Il più grande desiderio di Stefano, l’unico desiderio, è  stato proprio questo: gloriare Dio  della sua vita. E anche nella sua malattia, sopratutto nella malattia, ha gloriato Dio con la vita e con la morte lasciando attorno a sé l’intenso e meraviglioso profumo di Cristo! Lode a Dio per questo!

Qualche mese fa, in ospedale, leggevo assieme a Stefano, Filippesi  1 e  la sua attenzione si è fermata  sul v. 18 ricordo ancora le sue parole, dette con la convinzione e la gioia di Dio nel cuore, quando diceva: “ che importa? Che  importa dell’ umiliazione, della  sofferenza  e del dolore  che possiamo incontrare…l’importante è che il nome di Cristo possa essere glorificato nella nostra vita, a qualsiasi costo! ”

Quale privilegio, quale gioia  miei cari appartenere a Dio e avere la certezza che un giorno saremo con Lui nel cielo per l’ Eternità!

Personalmente, desidero ringraziare Dio con tutto il cuore per il prezioso dono che il Signore mi ha dato, della   presenza di Stefano nella mia vita!

 Ringrazio anche tutti voi per le preghiere, per il sostegno e per l’amore che  avete  saputo donarmi…grazie.

Vi abbraccio  nell’amore di Gesù.

Damaris

 

 

Il caro Stefano, pastore libero evangelico, partecipò anche al nostro sito con una apprezzata serie di studi sulla Genesi. Ci uniamo al fraterno abbraccio della sorella Damaris e preghiamo perché la famiglia di Stefano sia forte nell’attesa del ritorno del Signore, quando tutti i fratelli potranno abbracciarsi di nuovo e per sempre. L'associazione "Piccola Iniziativa Cristiana".

 

 

Indice "spazioaperto" - Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE