"E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giov. 14:3)

 

 

 

COME PARTECIPARE ALLA MISSIONE "PICCOLA INIZIATIVA CRISTIANA" di Renzo Ronca - 

- e-mail: mispic2@email.it contattaci senza problemi x ogni tipo di informazioni consigli o riflessioni cristiane - (agg. 29-9-20)

 

 

 

 

 

1) COME FARE UN CAMMINO CRISTIANO PER CORRISPONDENZA  NELLA  P.I.C.

 

2) COME FARE IL VOLONTARIATO CRISTIANO NELLA  P.I.C.

 

3) COME FARE IL MISSIONARIO CRISTIANO EPISTOLARE NELLA  P.I.C.

 

4) COME COLLABORARE GENERICAMENTE SENZA IMPEGNO NELLA  P.I.C.

 

 

 

 

 

1) COME FARE UN CAMMINO CRISTIANO PER CORRISPONDENZA  NELLA  P.I.C.

 

Noi, anche se evangelici di base (preghiamo solo Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo), non facciamo proselitismo; siamo semplici cristiani e ciascuno è libero di frequentare la denominazione che preferisce. A volte qualcuno ci scrive per approfondire con serietà il suo rapporto con Dio. Proponiamo di solito un cammino cristiano per corrispondenza dove l’anima può sperimentare, tramite meditazioni bibliche da noi proposte, la grazia dell’ascolto degli insegnamenti del Signore senza distrazioni.

Quando queste meditazioni assumono uno spessore significativo proponiamo a volte un passaggio importante per il raggiungimento della maturità di fede, una specie di "stage" virtuale (periodo breve o duraturo di addestramento per lo svolgimento di una determinata attività), ad esempio una partecipazione diretta alla evangelizzazione cristiana tramite internet per mezzo di piccoli scritti edificanti, che verranno pubblicati nel nostro sito (previa autorizzazione scritta). Questo passaggio aiuta a volgere lo sguardo dall'interno del nostro "Io", o all'esterno verso il prossimo. E' un cambiamento importante nel modo di pensare perché sposta l'interesse da "aiuto me stesso", a "posso aiutare anche gli altri"; è indice di una maturità quando si comincia a ragionare al plurale; infatti il concetto di "Chiesa"  è plurale, è un insieme. Se e quando poi quel "posso aiutare anche gli altri" diventa "voglio aiutare gli altri servendo il Signore", allora si può parlare di "missione cristiana". Il tutto per la gloria di Dio.

 

 

 

2) COME FARE IL VOLONTARIATO CRISTIANO NELLA  P.I.C.

 

Proponiamo due possibilità, una di tipo web ed una di tipo assistenza sociale sempre tramite internet.

 

VOLONTARIO WEB MASTER AL SITO “IL RITORNO” on line non profit: Per lavori di impaginazione, elaborazione elenchi, ricerche, ecc.  Basta la buona volontà un po' di tempo ed un computer.  E' necessaria la DOMANDA DI ADESIONE COME VOLONTARI

 

VOLONTARIATO CRISTIANO SOCIALE EPISTOLARE VERSO CHI PASSA PERIODI DIFFICILI COME LA DEPRESSIONE, SPECIALMENTE VERSO CHI PENSA AL SUICIDIO  - E' necessaria la DOMANDA DI ADESIONE COME VOLONTARI ed accordi con la psicologa che collabora al sito.

 

 

 

 

3) COME FARE IL MISSIONARIO CRISTIANO NELLA  P.I.C.

 

MISSIONARIO EVANGELICO EPISTOLARE: E' necessario essere evangelici e battezzati, aver già iniziato il cammino di espansione spirituale alla PIC col responsabile  Renzo Ronca, ed essere parte della Missione previa  la DOMANDA DI ADESIONE COME VOLONTARI

 

 

 

4) COME COLLABORARE GENERICAMENTE SENZA IMPEGNO NELLA  P.I.C.

 

COLLABORAZIONE GENERICA: Chiunque potrà mandare scritti, foto, poesie, studi, riflessioni ecc. Il materiale sarà esaminato dal responsabile e dovrà essere corredato da una scheda di autorizzazione alla pubblicazione.

 

 

 

 

 

- e-mail: mispic2@email.it

contattaci senza problemi x ogni tipo di informazioni consigli o riflessioni cristiane

 

 

 

Home