"E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giov. 14:3)

 

 

Tempi difficili per tutti… -  di Renzo Ronca (2000) - aggiornam. 13-12-20

 

 

“Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi…”  (2Timoteo 3:1 e segg)

 

Molte sono le profezie che riguardano il comportamento degli uomini negli ultimi tempi. Abbiamo già parlato di questo “giro di vite” che il Signore sta permettendo; infatti tutti noi siamo sotto una prova continua che, seppure dolorosa, ci sta selezionando.

Sarà sempre più evidente chi davvero crede e vive del Signore, da chi invece vive la sua fede mischiandola con aspetti più umani e mondani.

Il senso di insofferenza e di ribellione aumenta in ogni cuore.

Nei piani di Dio tutto ha un senso preciso, perché dovrà maturare il tempo che produrrà l’anticristo, e nel mondo aumenterà l’inganno.

 

…anche per i credenti

Noi cristiani non siamo esenti da questo spirito tentatore di orgoglio, che facendo leva sulla mancanza di umiltà, convincerà molti credenti a portare avanti battaglie sbagliate, che avranno solo l’apparenza della libertà, della verità e dell’amore, ma che nei fatti aumenteranno solo la nostra superbia.

L’inganno maggiore sarà proprio sulla lettura e l’interpretazione della Bibbia.

L’insofferenza ad ogni regola e la mancanza di umiltà, unite ad una mancanza di reale "nuova nascita", favorirà l’esasperazione del concetto di “libertà spirituale”, che molti di noi purtroppo vedono già come l’assenza di ogni ordine prestabilito.

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home