Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Quanti non sono veramente “rinati” eppure insegnano?

Romani 12:3 Per la grazia che mi è stata concessa, io dico a ciascuno di voi: non valutatevi più di quanto è conveniente valutarsi, ma valutatevi in maniera da avere di voi una giusta valutazione, ciascuno secondo la misura di fede che Dio gli ha dato.

 

Tutti parlano di “nuova nascita” ma pochi purtroppo la vivono veramente. Così come tutti parlano di Dio ma non Lo conoscono veramente.

Non c’è una colpa in questo, Dio si rivela a chi vuole. L’esperienza della Sua presenza, il vivere lo Spirito Suo dentro il nostro cuore non avviene a comando nostro.

L’errore sta nel comportarsi, e soprattutto nel condurre e consigliare gli altri, come se noi già avessimo questa sapienza e conoscenza.

Tu che mi leggi ad esempio, sai di che sto parando? Chi può capire “nuova nascita” se non chi l’ha già sperimentata? Supponiamo che tu ne abbia sentito solo parlare e non abbia avuto l’esperienza diretta dello Spirito del Risorto… allora, se il Signore non si è già manifestato nella tua vita in modo chiaro con frutti evidenti, perché interpreti la Scrittura? Pensi che basti qualche studio di teologia?

Del resto tu che hai avuto qualche percezione di Dio, pensi di poter insegnate di tutto? Limitati a quanto ti è stato assegnato, non prenderti troppo spazio;  lascialo ad altri; forse non sei l’unico ad essere stato chiamato ed ognuno ha un suo dono. La chiesa è l’insieme dei chiamati; ciascuno col proprio carisma.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE