Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

Promesse per Te

 

(K.M. 19-01-10)

 

 

 

 

Ogni giorno porta con se nuove esperienze, nuovi incontri, gioie e dolori. Siamo sempre provati da tante situazioni, nel bene e nel male. capitano poi i momenti di buio, quando sembra che tutto è contro di noi, quando non troviamo pace, serenità.. e tutto sembra nero e triste.

 

E' in questi momenti che dobbiamo con più forza rivolgere lo sguardo in Alto, a chi ha già fatto tutto e a chi ha dato la sua vita per te.

 

Il Signore ti ama e ti accetta x quello che sei. Conosce perfettamente il tuo cuore, le tue angosce, le tue paure, le tue gioie, ogni cosa di te. hai accettato Gesù nel tuo cuore, ora accetta anche tutto quello che ne deriva.

Ci sono promesse valide anche x TE:

 

 

Isaia 43

1 Ma ora così dice l'Eterno, che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha formato, o Israele: «Non temere, perché io ti ho redento, ti ho chiamato per nome; tu mi appartieni. 2 Quando passerai attraverso le acque io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco, non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà. 3 Poiché io sono l'Eterno, il tuo DIO, il Santo d'Israele, il tuo Salvatore. Ho dato l'Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l'Etiopia e Seba al tuo posto. 4 Perché tu sei prezioso ai miei occhi e onorato, e io ti amo, io do uomini al tuo posto e popoli in cambio della tua vita. 5 Non temere, perché io sono con te

 

Romani 8

31 Che diremo dunque riguardo a queste cose? Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? (...) 37 Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.

 

 

Assieme a Gesù accetta anche il dono della gioia, della speranza....quando Gesù entra nei cuori è come vedere spuntare il sole dopo una notte senza stelle... la sua luce invade ogni cosa...

 

Quando arriva la prova, la paura... LODA più forte il Signore, fai tuo il versetto che dice "Se Dio è per noi chi sarà contro di noi?" e ancora in Gesù "noi siamo più che vincitori!" Sono promesse, sono parole x TE!

 

Prendi ogni tuo peso e offrilo al Signore..e lascia che sia Lui, coi suoi modi e coi suoi tempi, a fare ogni cosa..

 

Non permettere al nostro nemico di vincere ancora, conosce i tuoi punti deboli e su quelli lavora per farti tornare indietro, per allontanarti dal Signore.... Gesù ha vinto già per TE! Devi essere certo e convinto di questo. Con Gesù dalla tua parte, il nemico può solo farti il solletico, ma tu con Gesù sei più che vincitore!!!!!!!

Nel sangue di Gesù c'è potenza....

 

Coraggio, hai il Re dei re dalla tua parte, sii fiducioso.

Leggi il salmo 27,  leggilo attentamente.... e fa tue quelle parole...

 

Salmi 27

Fiducia in Dio senza alcuna paura
1 [Salmo di Davide.] L'Eterno è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? L'Eterno è la roccaforte della mia vita; di chi avrò paura? 2 Quando i malvagi, miei nemici ed avversari, mi hanno assalito per divorare la mia carne, essi stessi hanno vacillato e sono caduti. 3 Anche se si accampasse un esercito contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; anche se scoppiasse una guerra contro di me, anche allora avrei fiducia. 4 Una cosa ho chiesto all'Eterno e quella cerco: di dimorare nella casa dell'Eterno tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza dell'Eterno e ammirare il suo tempio. 5 Perché nel giorno dell'avversità egli mi nasconderà nella sua tenda, mi occulterà nel luogo segreto della sua dimora, mi leverà in alto sopra un a roccia. 6 E ora il mio capo s'innalzerà sui miei nemici che mi accerchiano, e offrirò nella sua dimora sacrifici con grida di giubilo; canterò e celebrerò le lodi dell'Eterno. 7 O Eterno, ascolta la mia voce, quando grido a te; abbi pietà di me e rispondimi. 8 Il mio cuore mi dice da parte tua: «Cercate la mia faccia». Io cerco la tua faccia, o Eterno. 9 Non nascondermi il tuo volto, non rigettare con ira il tuo servo; tu sei stato il mio aiuto; non lasciarmi e non abbandonarmi, o DIO della mia salvezza. 10 Anche se mio padre e mia madre mi avessero abbandonato, l'Eterno mi accoglierebbe. 11 O Eterno, insegnami la tua via e guidami per un sentiero piano, a causa dei miei nemici. 12 Non abbandonarmi alle voglie dei miei nemici, perché sono sorti contro di me falsi testimoni, gente che spira violenza. 13 Oh, se non fossi stato certo di vedere la bontà dell'Eterno nella terra dei viventi! 14 Spera fermamente nell'Eterno; sii forte, si rinfranchi il tuo cuore; spera fermamente nell'Eterno

 

Correlazioni:

Le promesse divine (di Claudia Guiati)

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE