Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

“Tutte le mie fonti di vita e di gioia sono in Te …” (Salmo 87:7)

Di Damaris Lerici

 

La gioia è un frutto dell’amore: quando si ama davvero non si può non gioire nel profondo della nostra anima.

Nonostante la sofferenza che a volte potremmo incontrare, se l’amore è dentro di noi inevitabilmente produrrà gioia.

Quando il nostro rapporto di comunione con Dio è così intenso e profondo, da non desiderare altro che la Sua presenza nella nostra vita non potremmo non gioire di questo nostro amore.

La gioia di appartenere a Lui non ci permetterà di pensare ad altro, perché saremo impregnati completamente dal nostro unico grande amore: Gesù Cristo.

Il nostro legame di amore e di comunione con Dio deve essere, intenso e passionale perché Lui ci ha amato con una tale passione da donare la sua stessa vita per noi.

Da Lui viene la vita, Lui è la vita: “la fonte di acqua che scaturisce a vita eterna” (Giovanni 4:14)

Ovviamente, se  la parola di Dio resta in superficie, se non penetra profondamente nel nostro cuore, nella nostra mente, nella nostra anima, mettendo radici profonde, non potremo provare la gioia di Dio, quella gioia profonda e continua, che ci fa traboccare. 

Se non sentiamo il fuoco del Suo amore ardere e  bruciare dentro  noi, non potremo conoscere il significato dell’amore  e della gioia di appartenere a Lui.

Certamente, se la nostra mente e il nostro cuore sono impregnati da qualcos’altro che non sia Gesù Cristo, non potremo vivere e gustare la gioia di Dio.

Quando il nostro cuore sarà ricolmo del Suo amore, inevitabilmente saremo esuberanti di gioia e salirà alle nostre labbra un inno di lode per il nostro unico e meraviglioso Dio, portandoci  a dire come il salmista: “la fonte della mia Gioia sei solo Tu!”

Se noi consacriamo a Dio il nostro cuore  e la nostra mente interamente, come possiamo non esultare di gioia ed allegria?

Che il Signore  benedica la nostra vita.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE