In te confido, o Signore fa che io non sia mai confuso (Salmo71:1) - di L. F. 18-7-20  

 

 

 

 

In te confido, o Signore fa che io non sia mai confuso (Salmo71:1)

Questo primo verso è sicuramente il primo grido di aiuto di un credente sincero, con cui in modo simile anche noi possiamo chiedere a Dio di togliere in noi la confusione, come fosse la base per un lungo viaggio.

Ci appartiene strettamente anche in quelle situazioni dove ogni credente, che cerca davvero Dio, vive la difficoltà nel trovare una chiesa che attesti la vera parola di Dio, mettendola anche in pratica e vivendola ogni giorno con sincerità.

La confusione è quello stato mentale  che ti fa perdere la capacità di capire quale sia la direzione giusta da percorrere, ed è sicuramente una delle prime armi che usa il nemico per abbatterti e vincerti, perché con sé porta anche la stanchezza, provandoti ed esaurendoti fino alla resa.

Per questo il primo verso è sicuramente la prima richiesta di aiuto con il quale dovremmo pregare il signore di essere la nostra bussola, come l'elmo che prepara il guerriero alla battaglia e che protegge la sua veduta, i suoi occhi, perché un guerriero che non sa dove andare a chi serve?

 

(continua)

 

pag seguente  -  Riflessioni in pillole 2   -    Home