Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

IN DIO POSSIAMO ABBRACCIARE L’UNIVERSO - dal cammino cristiano di Rosa  - 16-8-17

 

  

Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore (1 Cor 15:58)

 

La maggiore tentazione di un cristiano, specie se risvegliato, è cadere nella trappola del dubbio, anche minimo. Un piccolo dubbio, benché apparentemente debole o innocuo, magari sotto la pretesa (malsana ed ipocrita, quindi non vera, che è diversa dalla ricerca genuina della pura Verità) di un voler indagare o teologizzare, scaverà una fossa.

Gesù Cristo sembra essere la risposta a tutte le nostre domande; il come riuscirci dipende da un rinnovo totale di mentalità e spirito. Infatti non dobbiamo più ragionare come creature terrene, ma spirituali, benché soggetti alle leggi fisiche della natura e della debolezza umana. Il corpo è solo un vestito, un involucro che contiene anche il nostro spirito, che illuminato dallo Spirito di Dio, diventa in grado di abbracciare l'universo e di nutrire la nostra mente.

Esortazione del Signore è: Riponi la tua fiducia in Me e ti darò prove concrete che sono Io a guidarti, e non le tue passioni o le tue confusioni.

 

 

 

Indice 2 riflessioni in pillole   -   Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE