Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

FRUTTI DI RAVVEDIMENTO ED ASSESTAMENTO

Di Damaris Lerici (30-3-09)

 

    

 

 

 

 

 

 

 

 

Attraverso lo Spirito Santo la nostra vita, deve subire ogni giorno una trasformazione, una rinascita, un rinnovamento nel cuore e nella mente e il desiderio che deve prevalere in noi è la santificazione e la consacrazione personale della nostra vita a Dio!

Com’è naturale per l’albero portare frutti nella sua stagione, altrettanto naturale deve essere per noi portare frutti di ravvedimento ogni giorno nella nostra vita.

Naturalmente, tutto questo non accade magicamente! Al contrario, richiede tempo, fatica, impegno, disciplina, volontà e costanza.

 

Sembra un paradosso ma a volte, dopo una vita in “schiavitù” occorre del tempo per riadattarsi, appropriarsi della nuova vita in Cristo; una vita meravigliosamente ricca, abbondante ed esuberante  nella piena  libertà dello Spirito.

Fare entrare la luce abbagliante di Dio, nei punti più oscuri e nascosti della nostra anima comporta sempre un costo e a volte per non metterci in discussione, per non affrontare il dolore delle nostre  emozioni ferite, dei nostri disagi interiori, preferiamo restare al buio, rifiutando  di vedere le luce. Ma così facendo non potremmo mai sperimentare le benedizioni, la pienezza e la gioia dello Spirito, nello splendore e nella bellezza della luce di Dio!

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE