“CHI CREDE IN ME… DA DENTRO DI LUI SGORGHERANNO FIUMI D'ACQUA VIVA…”

-  di Renzo Ronca - (22-1-16)- 19-3-18

 (

Giov 7:37 Or nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù si alzò in piedi ed esclamò dicendo: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. 38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, da dentro di lui sgorgheranno fiumi d'acqua viva». 39 Or egli disse questo dello Spirito, che avrebbero ricevuto coloro che avrebbero creduto in lui; lo Spirito Santo infatti non era ancora stato dato, perché Gesù non era stato ancora glorificato.

 

Durante la festa delle capanne al tempo di Gesù c’erano rituali molto precisi, uno di questi era una processione giornaliera dal tempio alla fonte di Ghion. Il sacerdote riempiva una brocca d’acqua e poi la versava sull’altare. Il rituale ricordava la roccia nel deserto da cui era scaturita l’acqua, ma allo stesso tempo annunciava profeticamente lo Spirito Santo della Pentecoste.

La profezia interessa tutti noi credenti. In tutti noi si realizza quanto disse il Signore.

Come avvenga non lo so, ma noi che siamo tutti un popolo di sacerdoti in Cristo (Ap. 1:6; 5:10) versiamo un’acqua che non si esaurisce mai. Lode a Dio!

So di pastori, predicatori, dottori della Scrittura, normalissimi credenti, che più danno e più ricevono e ancora più hanno da dare.

E’ meraviglioso incredibile questo miracolo e tutti noi possiamo sperimentarlo. Ricordate quel “date voi a loro da mangiare” poco prima della moltiplicazione dei pani? [vedi LA GRANDE MOLTIPLICAZIONE DEI PANI]  Ebbene anche qui avviene una cosa simile: noi diamo un pane spirituale che il Signore moltiplica. Ogni volta che parliamo di Dio alle persone o preghiamo per loro, scopriamo la potenza dello Spirito Santo che, come una vera e propria sorgente inesauribile, aumenta le nostre possibilità, le moltiplica senza farci stancare. Infatti nulla di nostro avviene, cioè con le nostre forze, ma è la creazione di Dio che prosegue anche oggi, portando vita laddove ce n’è bisogno. Lode a Dio!

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

per partecipare scrivi a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE