"Pace e sicurezza..."

di M.V. 16-12-15-

 

 

 

 

1Tessalonicesi 5:1-3

1 Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. 3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.

 

 

Il tempo a cui si riferisce il versetto è il ritorno del Signore nella gloria, come Re sulle nazioni. Nel periodo che precede la venuta, il mondo vivrà il più grande inganno satanico di tutti i tempi con la comparsa dell’anticristo che, alleato ad una falsa religione mondiale, sedurrà le nazioni convincendole di essere entrate, al suo comando, in un era definitiva di pace e sicurezza.

 

Quindi, quando sentiamo parlare religiosi, politici, sociologi, scienziati del fatto che l’uomo saprà cambiare il mondo in un mondo d’amore e fraternità, caratterizzato da un vivere in pace e sicurezza, non stiamo altro che ascoltando la pubblicità della manifestazione dell’anticristo.

 

E’ un pensare satanico!

 

Il Signore dimostrerà, nel regno millenario che seguirà la sua venuta, come sarebbe stato il mondo senza il peccato, dimostrerà come l’uomo, in stretta comunione con Dio, poteva godere di ogni benedizione ristabilendo un ordine e un’armonie nelle cose possibile solo alla potenza e all’amore del Signore.

 

Restiamo vigili e non ascoltiamo il mondo, ma la Parola di Dio che ci da la giusta direzione e ci apre uno sguardo al prossimo futuro di verità a sapienza.

 

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

per partecipare scrivi a mispic2@libero.it

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE