Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

AVRA' CURA DI LORO

di Stefania - (31-7-15) - 23-2-17


 

Tra le notizie di oggi, una in particolare mi ha fatto pensare che il mondo, così com'è oggi, meriterebbe di essere accartocciato e scagliato in un abisso, distrutto per sempre.

Una bambina è la vittima. Una bambina. Non è un'eccezione, è una dei tanti piccoli che si trovano nelle mani di adulti senza scrupoli, senza vergogna, senza senno e senza cuore.

Fa molto male.

 

Non è il caso di approfondire né qui né altrove, non è il caso di parlarne qui, né altrove. È meglio che azioni così spregevoli non abbiano eco, è meglio che venga lasciato il giudizio a Colui che giustamente giudica, è meglio pregare, solo la preghiera può forse lenire il dolore di una simile notizia.

 

Sono certa che il Signore si prenderà cura di tutti questi bambini, la Sua pietà e la Sua giustizia sono infinitamente più alte delle nostre.

 

Ma noi che assistiamo impotenti a questo scempio, evitiamo di crogiolarci nei particolari cruenti della cronaca nera. E quelli che tra noi si sentono attratti da questi atti perversi e criminali, che se ne allontanino il più possibile, che chiedano aiuto prima di ritrovarsi tra i carnefici. Siamo fatti della stessa pasta di quelli che oggi hanno osato infliggere dolore e morte ad una bambina, faremmo bene a tenerlo a mente, a vegliare sui nostri pensieri e sui nostri passi. Faremmo bene a non trovarci nemmeno tra gli spettatori di quelle trasmissioni che fondano il loro successo sul terrore e sullo squallore di certi fatti orribili. Faremmo bene a rileggere ogni tanto questi versi della Bibbia che da un lato ci consolano e dall'altro ci mettono in guardia contro la nostra stessa natura:

 

"In quel momento, i discepoli si avvicinarono a Gesù, dicendo: «Chi è dunque il più grande nel regno dei cieli?» Ed egli, chiamato a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Chi pertanto si farà piccolo come questo bambino, sarà lui il più grande nel regno dei cieli. E chiunque riceve un bambino come questo nel nome mio, riceve me. Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare.
Guai al mondo a causa degli scandali! perché è necessario che avvengano degli scandali; ma guai all'uomo per cui lo scandalo avviene! Se la tua mano o il tuo piede ti fanno cadere in peccato, tagliali e gettali via da te; meglio è per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. Se il tuo occhio ti fa cadere in peccato, cavalo e gettalo via da te; meglio è per te entrare nella vita con un occhio solo, che aver due occhi ed essere gettato nella geenna del fuoco.”
(
Matteo 18: 1-9)

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

per partecipare scrivi a mispic2@libero.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE