Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

MANIFESTAZIONI E PACE

di M.V. 14-1-15-h.17,15 - (Livello 2 su 5)

 

 

 

1Tessalonicesi5 1-3

1 Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. 3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.

 

 

Vedevo in televisione la manifestazione a Parigi dopo gli attentati, manifestazione che si è tradotta in un corteo oceanico di persone la cui prima fila era composta da capi di stato di varie nazioni, che, con sprezzo del pericolo, esprimevano con la loro presenza così esposta, tutto il loro sdegno per quanto successo nei giorni precedenti.

 

Le televisioni, pur criticando la violenza hanno trasmesso (fin troppo) la scena del poliziotto freddato in strada senza pietà e commentavano il corteo come un evento mai visto, senza precedenti.

 

Si sottolineava anche il fatto che, oltre a partecipare capi di stato di nazioni “nemiche” come Israele e Palestina, i capi di stato erano di fede diversa: protestanti, cattolici, ebrei, mussulmani, indicazione del fatto che solo un’unione politica e religiosa può permettere al mondo di sconfiggere il terrorismo e garantire alle nazioni pace e sicurezza.

 

Nel versetto sopra riportato, il giorno del Signore è il giorno nel quale, dopo il rapimento della chiesa e alla fine del periodo della grande tribolazione, periodo dominato dall’anticristo (unità politica) e dal falso profeta (unità religiosa), Dio figlio, con gli angeli e i santi (la chiesa rapita) metteranno un “punto” alla storia umana, dando inizio al regno millenario.

 

Negli ultimi tempi, l’anticristo salirà al potere ingannando il mondo e  privando della libertà ogni uomo, non certo con la forza, ma con la promessa di avere finalmente pace e sicurezza.

 

I tiranni del passato hanno sempre usato la forza, hanno fatto guerra ai popoli che volevano sottomettere, e hanno sempre fallito nella realizzazione del progetto di sottomettere il mondo.

 

Oggi, se privi con la forza una persona della libertà di mettersi un anello al naso, vai a finire in prima pagina sui giornali come un pericolo pubblico. C’è spesso una finta libertà di fare ciò che vogliamo.

Ma in nome della pace e della sicurezza il rischio è che gli uomini saranno disposti a perdere la vera libertà e seguiranno l’anticristo in una guerra contro Dio ed il suo Figlio Gesù Cristo.

 

Seguiamo la Pace, la Pace vera, quella che solo il Signore ci può dare, una profonda Pace nello Spirito, e sentiamoci sicuri nelle promesse che il nostro Dio ci ha fatto come credenti.

Lasciamo al mondo gli inganni di Satana che si faranno sempre più astuti e sofisticati.

 

Preghiamo il Signore di darci, tramite lo Spirito Santo, il discernimento e la conoscenza della sua volontà, ogni giorno e per tutti i giorni della nostra vita.

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE