Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PREGHIAMO IN OGNI TEMPO

RR-15-12-14-h.8,30

 

 

 

 

L’uomo è sempre condizionato dalle sue emozioni e le emozioni dipendono da molti fattori. In questi periodi di crisi e di incertezza politica ci sono problemi per tutti, spesso anche gravi. Il sistema ci trasmette con le TV solo sciocchezze, politici che parlano senza dire niente, sport o terribili fatti di cronaca; tutto questo per non farci pensare. Ma se seguiamo tutta questa spazzatura che ci danno rischiamo di trovarci all’improvviso di fronte una  realtà che ci atterrisce. In questo modo, non essendo preparati ad affrontare i problemi veri che spesso ci nascondono, abbiamo improvvise reazioni incontrollabili e siamo schiacciati dalla depressione, dall’angoscia, dalla rabbia.. A quel punto non sappiamo più con chi prendercela e spesso pagano le persone della famiglia o riversiamo su noi stessi questa incontenibile rabbia autodistruttiva.

 

Il Signore non ci ha mai promesso che sarebbe andato tutto bene sulla terra; al contrario ci ha messo in guardia più volte di fronte agli eventi che sarebbero accaduti. Cerchiamo dunque di essere preparati. Non ascoltiamo le chiacchiere televisive che servono solo a condizionarci per avere dei consensi; rivolgiamoci all’Unico che ci può aiutare: il nostro Signore Dio Onnipotente. Preghiamo Dio con tutto il cuore, per noi stessi per le nostre famiglie, per tutte le persone care!

Pregare non è un atto di debolezza, al contrario è la lotta di chi è forte nella fede e dunque anche nel carattere.

 

“pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i [fratelli]”  (Efesini 6:18)

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE