Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PRETE, SUORA, PASTORE, PASTORA, PERSONE CONSACRATE A DIO… O ALCUNI SONO DIVENUTI ESTRANEI NEL TEMPIO? - di Renzo Ronca - 10-11-14-h.19,30

 

 

 

Nel popolo di Dio vi sono sempre state persone speciali chiamate a vocazioni di grande responsabilità. Non entreremo in questa pagina per esprimere giudizi sulle diversità denominazionali, ci interessa invece parlare di del loro servizio di “consacrati a Dio”; non ci riferiamo a tutti ovviamente, ci riferiamo solo ad alcuni che si sono comportati male davanti a Dio. 

 

Abbiamo visto molte di queste persone “consacrate” che distorcono la Scrittura per i loro interessi, che sono un tutt'uno con la politica, il denaro ed il potere, che commettono adulterio o perversioni sessuali addirittura coi bambini, che vanno in TV a raccontare barzellette oscene o che cantano canzoni rock dal significato ambiguo.

Queste persone, che furono accolte nella casa del Signore, hanno introdotto il peccato nella sacralità di Dio, macchiato il loro vestito spirituale.

 

Lo studio del Santuario e le continue riflessioni ci hanno insegnato quanto Dio sia “Santo” e quanto si debbano santificare le persone preposte al Suo servizio.

 

Questa cosa non è cambiata, perché Dio non cambia. L’uomo invece è l’unico che cambia allontanandosi dalla purezza della grazia. L’uomo dimentica il patto con Dio e non si rende conto che la grazia di Cristo, così come l’ha avuta (senza merito), può anche perderla.

 

Se noi tutti saremo giudicati quando sarà il momento, ma il giudizio verso queste persone chiamate a particolari responsabilità, avendo ricevuto di più, sarà molto più severo.

 

Il Signore infatti sta per tornare ed il giudizio non comincerà dalla gente malvagia ma inizierà proprio dalle chiese:

 

Poiché è giunto il tempo che il giudizio cominci dalla casa di Dio; e se comincia prima da noi, quale sarà la fine di coloro che non ubbidiscono all'evangelo di Dio? (1Pietro 4:17)

 

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE