Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

TUTTO DELUDE, RIMANE LA SPERANZA IN DIO SOLO

di Renzo Ronca - 8-10-14-h.15,15

Aspettarsi sempre qualcosa, dai genitori, dai figli, da lei da lui dagli altri dal lavoro dal successo da noi stessi... e se la smettessimo di aspettare?

Il mondo, la società, le politiche, i governi, le persone deludono; noi stessi deludiamo. 

Allora cambiamo la prospettiva: c'è una vita difficile in un mondo di schifo dove regna ingiustizia e corruzione. Questo è il punto di partenza.

Poi, per chi è credente, c'è un Dio che ci dà una speranza per sopravvivere.

Poi c'è il quotidiano: una lotta per tutti.

A volte il Signore ci dà una inaspettata pace dentro al cuore. Viviamola fino in fondo, vestiamoci di questa misteriosa pace perché anche se non ce la possiamo spiegare, ci stabilizza e ci permette una vita relativamente felice.

Quindi per non soffrire tanto e per non essere troppo delusi dalla vita, dagli altri e da noi stessi, limitiamo il nostro rapporto solo a Dio. Non aspettiamoci niente da nessuno, confidiamo solo in Dio. E' l'unica soluzione.

Or la speranza non delude, perché l'amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato. (Romani 5:5)

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE