Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Non si può dire quel comandamento si, quell'altro comandamento no.

RR-16-9-14-h.17,45

Non si può dire quel comandamento si, quell'altro comandamento no.  Sono un insieme perfetto e necessario come le tabelline per la matematica, come l'alfabeto per le lingue.

 

Prendi l'educazione dei bambini o il recupero sociale dei disadattati:  hanno bisogno tutti di regole precise di base. Crescendo poi, queste regole acquisteranno colore e calore e ampi significati, ma l'inizio ordinato è indispensabile per tutti.

 

Anche nella fede cristiana si ricomincia  dai comandamenti dati come base per il bene dell’uomo.

 

Con la maturità si amministra la libertà, ma sempre sulla base delle leggi di Dio, che dovevamo aver fatto nostre e che dovevamo essere in grado di applicare con saggezza ed intelligenza.

Ma siamo tornati indietro, abbiamo gestito male il dono della libertà, per cui occorre oggi un passaggio difficile. Salvare il salvabile.

 

Il Signore ha messo un setaccio con i buchi molto piccoli. Solo chi è disposto a ripartire da zero potrà passare.

 

 

 

 

Correlazioni

I COMANDAMENTI DI DIO LIMITANO LA NOSTRA LIBERTA’? www.ilritorno.it/studi_bibl/201_comndam-limitano.htm

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE