Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

RAPIMENTO E TV

di M.V. 2-8-14-h.12 -  (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

1Tessalonicesi 4: 16-17

16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore

 

 

Mi direte  che guardo troppa televisione ed è senz’altro vero, che vedo troppi film ed anche questo è vero, ma sono convinto che la produzione televisiva ed in genere quella multimediale sia pilotata, che veicoli messaggi che hanno sempre un risvolto “spirituale” contrario al Signore ed  io mi “diverto” a coglierlo come segno dei tempi.

 

Da qualche settimana è in onda su una piattaforma satellitare una nuovissima serie televisiva sulla sparizione improvvisa di alcune persone.

Primo episodio, prima scena: una mamma sistema il suo bambino sul sedile posteriore della macchina, il bambino piange un po’ e la mamma di fretta si mette al volante, accende la macchina e all’improvviso non sente più il bambino piangere, si gira ed è sparito.

Scende dalla macchina presa dalla disperazione e vede una bambina che vaga piangendo mentre  chiama il papà anch’egli svanito nel nulla, nello sfondo automobili senza conducente che vanno a sbattere.

Il giorno dopo al telegiornale la notizia: il 2% della popolazione mondiale è svanita nel nulla in un istante.

 Il riferimento al Rapimento della Chiesa non  è celato ma presentato come una possibilità da smentire. La trama, per il momento, girà attorno a chi è rimasto e al dolore che prova per la perdita dei propri cari per un evento inspiegabile.

Altra figura centrale è un sacerdote che sta perdendo la sua chiesa, in quanto nessuno dopo l’evento ci vuole più entrare perché tutti hanno perso la fede. Allora prende la decisione di raccogliere informazioni sui “rapiti” che conducevano una vita malvagia (stupratori, spacciatori di droga ai ragazzini etc.) , provando così che il rapimento non può essere opera del Signore perché avrebbe rapito dei delinquenti.

 

Capite, il rapimento presentato come causa di disperazione per milioni di famiglie che hanno visto svanire nel nulla i propri cari; ed il fatto che è stata rapita in cielo tanta gente considerata cattiva dalla società presentato come prova che il rapimento non può venire da Dio ma da qualcosa di malvagio di origine extraterrestre.

Mi sembra che il messaggio sia forte e chiaro.

Per il momento si sono dimenticati uno dei protagonisti che sulla terra assisterà a questo evento: l’anticristo, ma magari nelle prossime puntate spunterà fuori in veste di salvatore del mondo.

 

Sarà anche un caso, ma io penso che di casuale ci sarà sempre meno e che i tempi sono maturi.

 

Forse assisteremo ad altri messaggi di questo genere tramite i mass media; spettacoli magari appassionanti, ma che potrebbero generare sentimenti contrastanti nelle persone in vista degli eventi futuri. Noi cristiani osserviamo tutto ma fondiamo la nostra fiducia su quanto ci insegnano le profezie bibliche: sappiamo il rapimento dei credenti è una cosa che avverrà certamente e si affiancherà alla resurrezione delle persone morte considerate giuste. Chi sarà tra questi rapiti sa già fin da ora come considerare il rapimento: una grande benedizione, la salvezza, la trasformazione in corpi gloriosi, la partenza per la casa del Signore. Ma chi rimarrà (e dunque non sarà considerato tra i "giusti salvati") è molto probabile che, sulla spinta dell'ingannatore, tenderà proprio a far passare la cosa in negativo, proprio come in quel racconto, magari perché no, dando la colpa agli "alieni cattivi". 

 

 

 

Correlazioni

RAPIMENTO della CHIESa: sintesi secondo le scritture  (www.ilritorno.it/ULTIMI-TEMPI/5_come-avver-rapimento.htm )

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE