Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

NONOSTANTE QUELLO CHE VEDI RIPRENDI FORZA!

Di Renzo Ronca - 3-7-14-h.9,45- (Livello 1 su 5)

 

 

 

Geremia 7:25-28

25 Dal giorno in cui i vostri padri uscirono dal paese d'Egitto fino a quest'oggi, vi ho mandato tutti i miei servi, i profeti ogni giorno con urgenza ed insistenza. 26 Essi però non mi hanno ascoltato né hanno prestato orecchio, ma hanno indurito la loro cervice e si sono comportati peggio dei loro padri. 27 Perciò tu dirai loro tutte queste cose, ma non ti ascolteranno; li chiamerai, ma non ti risponderanno. 28 Così dirai loro: "Questa è la nazione che non ascolta la voce dell'Eterno, il suo DIO, né accetta correzione; la verità è scomparsa ed è stata eliminata dalla loro bocca".

Ezechiele 7:12-16

12 Il tempo è arrivato, il giorno si avvicina. Chi compra non si rallegri, chi vende non si addolori, perché un'ira ardente sovrasta su tutta la loro moltitudine.

 

Alle volte basta una piccola cosa sgradevole, ad es. un comportamento sgarbato di qualcuno che non ti aspettavi, che ti svegli come da un sonno. Ti guardi attorno e ti sembra che ciò che vedevi in loro, nel mondo, in te stesso, era solo una fantasia ottimistica di un ideale che non esiste.

Ti accorgi che mentre dormivi  sono esplosi omicidi efferati, perversione sessuale che viene presentata come normale, stregoneria e spiritismo che i media rendono piacevole, ecc.

 

E’ una piccola crisi di realismo del tutto normale, ma se la lasci sprofondare è come una crepa che distrugge tutta la diga; una falla che si allarga e fa affondare tutta la tua persona in un mare di disperazione.

 

Il Signore ci vuole fiduciosi si, ma con i piedi in terra; per questo permette ogni tanto questi bruschi piccoli risvegli realistici: per riassestare e aggiornare il nostro senso della fede e della realtà in un modo che peggiora velocemente.

Ci vuole dire: “non guardare gli altri, guarda me”; e poi: “non sai che giunge il tempo in cui agirò con giustizia? Non ti voltare a guardare un mondo che muore. Muore chi mi ha dimenticato, chi non vuole ricordare nonostante i miei richiami. Ma tu stai in piedi, seguimi, guarda me, non il mondo che muore. Non fare lutto, soffri in silenzio e guarda me, perché Io non ti abbandonerò. Riprendi forza!”

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE