Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

SE NON SIAMO FELICI, DA COSA PUO' DIPENDERE?

di M.V. 22-3-14-h. 13,45-  (Livello 3 su 5)

 

 

 

 

 

Romani 8:28-29
28
 Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. 29 Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all'immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli

 

 

La felicità non dipende dalle circostanze, ma dalle aspettative che ognuno di noi ha nel cuore, e quindi da come queste vengono soddisfatte o meno.

Se non siamo felici la ragione è una sola: abbiamo delle aspettative sbagliate, aspettative che nascono da un progetto di vita che non coincide con quello che Dio ha predestinato per noi secondo il suo disegno.

 

E’ il nostro io carnale che si ribella allo Spirito Santo, Gli resiste con tutte le sue forze nel tentativo di perseguire i suoi fini che sono contingenti a questa vita terrena e hanno l’obbiettivo di conformarci alla società in cui viviamo e a soddisfare il nostro orgoglio.

E’ un vivere alla giornata, senza guardare avanti, tenendo la testa bassa per non incrociare lo sguardo del Signore.

 

Ma se siamo in Cristo, siamo stati chiamati, prima della fondazione del mondo, a diventare conformi all’immagine del Figlio Suo affinché possiamo, per i Suoi meriti, diventare figli addottivi e fratelli di Cristo ereditando ogni benedizione spirituale.

Questo è il progetto di vita che Dio ha per noi, la vita terrena ha questo scopo, e Dio opera per mezzo dello Spirito Santo in modo che tutte le cose cooperino per farci raggiungere questo obbiettivo che è il nostro bene primario.

 

Non opponiamoci al disegno che Dio ha per noi anteponendo il nostri disegni di vita, che avranno come unico risultato il darci frustrazione ed infelicità, e preghiamo dicendo dal profondo del nostro cuore: “Padre, sia fatta la Tua volontà”.

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE