Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 LE CONQUISTE DELL'UOMO?

di Renzo Ronca - 13-3-14-h.15- (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

 


Per un guasto idraulico siamo stati due giorni senza acqua. Lavastoviglie, bagno, lavatrice, cucinare, dissetare i cani… disagi  notevoli. Mi ricordo quando andò via la corrente per quasi un giorno, le difficoltà non erano meno.  Solo quando ti vengono a mancare cose indispensabili come queste, che diamo sempre per scontate, capisci quanto siamo dipendenti e fragili.

Pensate al petrolio, pare che in qualche decennio finirà del tutto. Da giovane ricordo ci fu una crisi petrolifera ed il governo non fece circolare nessun veicolo per qualche domenica. Pensate a come sarebbe oggi se interrompessero il gas della Russia o il petrolio dal medioriente!

 

Immaginate anche la mancanza di cose meno indispensabili come la TV o la connessione internet o il cellulare….  Ci sarebbero vere e proprie crisi di astinenza! 

 

L’uomo… così arrogante e superbamente sicuro di sé e delle sue conquiste tecnologiche! Con l'agenda piena di impegni per i prossimi dieci anni! Gli può bastare una foratura alla ruota della macchina in una zona deserta per rendersi conto che la sua vita è un soffio.

 

Solo Dio ci dà la vita e chi confida in Lui non sarà mai abbandonato.

 

Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell'acqua della vita. (Apoc. 22:17)

 

 

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE