Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

SIAMO VIGILANTI!

 

di Renzo Ronca - (10-2-14)- 26-8-16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo 24:37-39

37 Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. 38 Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, 39 e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell'uomo.

 

 

 

La vigilanza è una attenzione particolare che si effettua in casi di una certa importanza o gravità. E’ un controllo attento non solo di ciò che si vede e si sente, ma anche del proprio comportamento, che all’occorrenza va corretto, in vista di un certo evento.

Gesù ci raccomanda questa sorveglianza costante in riferimento al Suo ritorno.

 

Che la frase di Matteo si riferisca al rapimento dei credenti o al ritorno di Gesù con i santi dopo il rapimento, possiamo dire che nulla cambia alla raccomandazione che ci fa il Signore, che probabilmente, in senso lato, vale per entrambi gli eventi.

 

Nel mondo purtroppo non si parla più di questo ritorno del Signore. Nemmeno le chiese principali ne parlano! Eppure di mezzi ne avrebbero visto che ogni domenica sono sotto il riflettore delle prima pagine!

 

L’esempio con i tempi di Noè è molto calzante. Infatti se vi capita provate a dire alla gente che vi preparate per il ritorno del Signore! Vedrete che tutti vi chiederanno: “Ritorno? Che ritorno?”. Il brutto è che ve lo domanderanno anche molti credenti! Non è colpa loro ovviamente, ma dei preti dei pastori dei dottori delle Scritture, dei profeti e predicatori moderni, che tutto dicono meno quello che dovrebbero.

 

Voi che invece sapete, non allentate la vostra vigilanza! Vivete come se il Signore venisse domani!

In questa attesa vedremo le cose del mondo in modo relativo, nel giusto distacco. Vivremo si nel mondo, ma con il cuore già in paradiso!

 

 

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE