Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

POLITICA MONDIALE E RITORNO DI GESU'

 

di M. V. - 10-1-14- (Livello 2 su 5)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apocalisse 9:11-16

11 Poi vidi il cielo aperto, ed ecco apparire un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava si chiama Fedele e Veritiero; perché giudica e combatte con giustizia. 12 I suoi occhi erano una fiamma di fuoco, sul suo capo vi erano molti diademi e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui. 13 Era vestito di una veste tinta di sangue e il suo nome è la Parola di Dio. 14 Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fino bianco e puro. 15 Dalla bocca gli usciva una spada affilata per colpire le nazioni; ed egli le governerà con una verga di ferro, e pigerà il tino del vino dell'ira ardente del Dio onnipotente. 16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI.

 

 

 

 

Quanto si parla di politica in Italia!

 

Ascoltavo in televisione uno dei tanti dibattiti politici durante il quale sono stati resi noti i risultati di una ricerca statistica. Tale ricerca intendeva misurare quanto sia determinante oggi il carisma del leader politico per ottenere il consenso elettorale. I dati venivano messi in relazione con quelli di un decennio fa, evidenziando come la politica si stia sempre più spostando da una politica ideologica e di valori ad una politica per la quale il leader è tutto.

 

Un leader carismatico e decisionista che prenda in mano la situazione e risolva tutti i problemi mettendo in campo le sue straordinarie capacità, capacità e talenti presunti in relazione al suo carisma, senza la necessità di conoscere come farà ad ottenere i risultati promessi.

 

Quindi interessa sempre meno un programma politico, magari a lungo termine, che faccia capire agli elettori le fasi operative dell’azione politica che i leader intraprenderà dopo essere stato eletto, interessano solo le promesse, le parole, la dichiarazione di intenti che diventano certezze per il futuro per tutti gli elettori affascinati dalla persona, come fosse un idolo.

 

Tutta la politica mondiale sta scivolando verso la strettoia di un imbuto, le politiche delle singole nazioni avranno sempre più “fame” di un leader carismatico al quale affidare il proprio futuro, e lo troveranno, unico per tutte, carismatico senza dubbio, che prometterà pace e sicurezza.

 

Il risultato finale della politica mondiale guidata dall’anticristo sarà pura follia: fare guerra a Signore.

 

Ma il Signore chiuderà la storia dell’umanità, quella che si scrive sui libri di storia che i nostri figli studiano a scuola, la chiuderà con il Suo ritorno glorioso, e noi, che siamo in Cristo, saremo con Lui, nell’esercito vincente, a dare inizio alla storia del Regno del nostro Signore.

 

Se non siamo ancora arruolati nell’esercito del Signore, facciamolo oggi, ora, c’è ancora tempo!

 

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE