Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

AUGURI 2014 CON RIFLESSIONE CRISTIANA

di M.V. 2-1-14-h.17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 … 5, 4, 3, 2, 1 … buon anno!

Ho stappato la bottiglia di vino, ho fatto gli auguri alla mia famiglia e agli amici, sono uscito in terrazza ad accendere qualche fuoco d’artificio per far divertire i bambini in allegria.

 

Tutto il mondo saluta il nuovo anno con clamore, in una finta allegria, pieno di speranze disattese dal vecchio anno trascorso, speranze di pace, di prosperità e di benessere per tutti.

 

Mentre facevo il conto alla rovescia con la bottiglia in mano, mi sono detto che il tempo che passa è un avvicinarsi a due eventi certi e ineluttabili, come lo è la parola di Dio: il rapimento della chiesa e la seconda venuta del nostro Signore Gesù Cristo.

 

1Corinzi 15: 51-52

51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati.

 

Se siamo in Cristo abbiamo tutte le ragioni per avere gioia nel cuore.

Possiamo festeggiare con vera allegria ogni anno che passiamo su questa terra dando gloria al nostro Signore con le nostre azioni quotidiane perché

ogni anno che passa ci avvicina all’incontro con Colui che è amore e vita eterna per noi.

 

Apocalisse 19:19-21

19 E vidi la bestia e i re della terra e i loro eserciti radunati per far guerra a colui che era sul cavallo e al suo esercito.
20 Ma la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo.
21 Il rimanente fu ucciso con la spada che usciva dalla bocca di colui che era sul cavallo, e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni.

 

Per chi non è in Cristo, ogni anno che passa è un anno sprecato lontano dal Signore. L’evento atteso è di fatto la comparsa dell’anticristo che prometterà finta pace e finta sicurezza per poi gettare la maschera e rivelarsi per quello che è. L’evento non atteso, che seguirà, sarà invece la seconda venuta del Signore e l’inizio del suo regno millenario sulla terra.     

 

Un augurio:

per chi è in Cristo, di non abbassare mai la guardia e di mantenere lo sguardo fisso sul Signore senza farsi distrarre dalle cose del mondo e per chi non è in Cristo, che in nuovo anno rappresenti un ulteriore anno di grazia, nel quale lo Spirito Santo continui a bussare al vostro cuore per farvi incontrare il Signore e restare con Lui per sempre.

 

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE