Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

ANCHE L'ANTICRISTO PARLERA' DI PACE

 

di M. V. 12-11-13-h.8,45 - (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Tessalonicesi 5:1-3

1 Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. 3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.


 

Si parla molto di pace.

 

“Pregate Dio per la pace nel mondo”, esortano le guide religiose di varie estrazioni: sacerdoti, pastori, rabbini.

 

Ma si parla molto di pace anche tra chi religioso non è. La politica internazionale presenta l’assenza di conflitti come la pace che tanto dovremmo sperare di ottenere per il mondo intero.

 

“Lasciami in pace”, “posso fare questa cosa in pace”, “mai un po’ di pace”, sono espressioni quotidiane che invocano la pace come la possibilità di fare quello che ci pare senza che nessuno ci contrasti e ci dia fastidio.

 

Inconsapevolmente, tutti aspettano esattamente la pace e la sicurezza che ci offrirà l’anticristo, che molti vedranno come il risolutore di tutti i conflitti, di tutti i problemi, colui che ci renderà liberi di fare quello che ci pare.

Ci faremmo prendere in giro, ingannare come non mai.

 

 

Apocalisse 19:15-16

15 Dalla bocca gli usciva una spada affilata per colpire le nazioni; ed egli le governerà con una verga di ferro, e pigerà il tino del vino dell'ira ardente del Dio onnipotente. 16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI.

 

 

Ma il ritorno del Signore non sarà pacifico,  e chi avrà creduto all’anticristo non avrà scampo, dopodiché, Egli istaurerà il suo regno millenario governando le nazioni con una verga di ferro.

 

Tutti vedranno il Signore nella Sua potenza e nella Sua gloria, e, governati dal Re dei Re, dal Signore dei Signori, avremo vera pace accettando la Sua guida e sottomettendoci a Lui, ad un Re finalmente giusto, onnipotente e veritiero.  

 

Non facciamo ingannare, la venuta dell’anticristo è vicina e il trailer “presto su questi schermi” è già in onda, la propaganda mediatica è in atto e sarà sempre più persuasiva

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE