Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

OROLOGIO SULLA SABBIA

di M. V. 25-10-13-h.11- (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

«Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza: perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà furono create ed esistono». (Apocalisse 4:11)

 

 

Parlavo con un collega del più e del meno.

Mi dice: “ Sai, la settimana scorsa sono stato ad un convegno sull’evoluzione dell’uomo, interessante, c’erano degli studiosi americani di fama mondiale che spiegavano come, dal caso, tutto si sia evoluto a forme sempre più complesse fino ad arrivare all’uomo.

 

Allora gli dico: “Ma scusa, se, camminando nel deserto, trovassi un orologio  nella sabbia, penseresti che quell’orologio si sia formato dalla sabbia per reazioni fisiche e chimiche spontanee?”

 

Si mette a ridere e mi dice: “Eh no, dai, nemmeno uno con mezzo cervello penserebbe ad una sciocchezza del genere, guarderei subito la marca del costruttore per vedere se è prezioso”.

 

Gli rispondo: “Ma hai un’idea di quanto più complessa sia una singola cellula rispetto al più sofisticato orologio che ci sia in commercio?

 

 Lui dice: “Certo!”.

 

Tutto è stato creato per la gloria di Dio.

 

Ogni creatura cosciente, che riceve dal suo Creatore ogni benedizione per amore e grazia,  e riconosca questo, avrà verso di Lui un sentimento sincero di ringraziamento, Lo loderà e gli renderà gloria come motto spontaneo che viene dallo spirito.  

 

E’ il nostro orgoglio che si oppone, non ne vuole sapere di un Creatore al quale sottomettersi in lode e gloria.

 

Meglio il caso, al quale va bene tutto, e il nostro orgoglio è salvo!

 

 

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE