Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

IL "SUCCESSO MONDANO" DELLO SPIRITO DELL'ANTICRISTO

di Renzo Ronca - 15-10-13-h.16-(Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

 

Tra le notizie in evidenza di qlc giornale on line ce n’è una di cui vi voglio parlare: si tratta di una “attesissima” conferenza stampa in Inghilterra di uno scrittore col suo libro che dice che Gesù è una invenzione della “propaganda romana” del tempo. Non voglio citare nulla di lui per non fargli pure la pubblicità, ma mi soffermo su un aspetto trasversale: il successo che ottiene. Questo è quello che (tristemente) mi meraviglia. In America ha trionfato, ne hanno parlato tutti, ora viene in Europa “attesissimo”.

“Attesissimo” capite?

Parli delle cose che ha insegnato Gesù e a nessuno interessa; parli contro Gesù e tutti vanno a sentire!

Che negli ultimi tempi molti uomini guidati da spiriti satanici avrebbero rinnegato la fede ed il Cristo, diffondendo filosofie e storie affascinanti lo sapevamo, non ci sorprende, ma che avrebbero riscosso così tanto successo quello si, sempre ci sorprende e sempre più ci dispiace. Questo interesse per chi “demolisce” la figura di Gesù è malsano e va evitato, almeno da parte di quelli che si professano cristiani.

Vi è anche l’apparenza di un nuovo fenomeno mediatico o ceh si serve di analisi e termini usati nel controllo delle masse: non si tratta semplicemente di materialismo che nega il divino, ma di una sofisticata elaborazione di questo, adattata al linguaggio moderno del web. Questi ragionamenti che negano Dio esistono da sempre e sappiamo da dove vengono, ma si presentano ogni volta in forme nuove; come questo ultimo che ammanta l’odio contro Gesù (tipico di Satana) con un moderno “format” condito di radici storiche e ragionamenti tendenziosi, ingannevoli, apparentemente logici ma elaborati a tavolino con diabolica  mira. Dunque questo “nuovo” fenomeno di “materialismo mediatico” se lo vedi nudo e crudo non ha nulla di nuovo, è solo lo spirito dell’anticristo di cui parla l’apostolo Giovanni.

1 Giovanni 2:18 Fanciulli, è l'ultima ora. E, come avete udito, l'anticristo deve venire, e fin da ora sono sorti molti anticristi; da questo conosciamo che è l'ultima ora. 19 Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri perché, se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma ciò è accaduto perché fosse palesato che non tutti sono dei nostri. 20 Ma voi avete l'unzione dal Santo e conoscete ogni cosa. 21 Non vi ho scritto perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete e perché nessuna menzogna proviene dalla verità. 22 Chi è il mendace, se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Costui è l'anticristo, che nega il Padre e il Figlio. 23 Chiunque nega il Figlio, non ha neanche il Padre; chi riconosce il Figlio, ha anche il Padre. 24 Quanto a voi dunque, dimori in voi ciò che avete udito dal principio; se ciò che avete udito dal principio dimora in voi, anche voi dimorerete nel Figlio e nel Padre. 25 E questa è la promessa che egli ci ha fatto: la vita eterna.

Che dire allora del successo di quel libro tanto "atteso"? Niente, prendiamolo come un segno dei tempi.

Comunque almeno voi se siete cristiani, cercate di non andare ad infilare il naso in queste cose che negano il Cristo. Non diventate fans dello spirito dell’anticristo. La curiosità è una attrattiva molto pericolosa quando ti allontana dalla strada maestra, vedi cosa successe ad Eva.

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE