Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

UNO SPIRITO CHE NEL MONDO VA CONTROCORRENTE

di M. V. 25-9-13-h.18 -  (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali. (1Corinzi 2: 12-13)

 

La settimana scorsa ero a Milano per lavoro, stavo uscendo dalla metropolitana e osservavo la fiumana di gente che, in direzione opposta alla mia, ci stava entrando. Quante persone, quanti volti, quasi tutti tesi, tirati, comunque tutti di fretta, tutti in ritardo, tutti affannati a correre sul posto di lavoro.

 

Di solito sono tra questi, ma quel giorno dovevo lasciare Milano per Genova e quindi, di buon mattino, mi accingevo a prendere il treno per la mia destinazione.

 

Ho pensato alla conversione, che l’incontro con il Signore mette in moto, come un andare nella direzione opposta a quella di prima, direzione verso la vera vita, verso la casa del Padre, a differenza di quella che tutti gli uomini senza fede percorrono di tutta fretta verso la morte spirituale.

 

Mi sono chiesto, ma come si può rendere testimonianza di fede per dire a tutte le persone che non hanno ancora incontrato il Signore di fermarsi un attimo e di ascoltare la voce del loro cuore che disperatamente chiede un cambio di direzione ?

 

Allora, ho cambiato corsia e mi sono messo a camminare controcorrente.

Non vi dico le parole che ho ricevuto dai più frettolosi ai quali intralciavo la corsa. Alcuni però, mi guardavano sorpresi, altri si fermavano un attimo e si giravano seguendomi con lo sguardo, ad un paio ho strappato addirittura un sorriso.

 

A volte, per rendere testimonianza di fede utile alle altre persone, non servono tante parole, non serve trasformarci in fanatici predicatori, ma serve il coraggio di andare controcorrente nella vita quotidiana, seguendo gli insegnamenti del Signore che sono opposti alle cose del mondo.

 

Io credo che qualcuno, vendendoci, potrebbe magari semplicemente incuriosirsi e chiedersi come mai questo spreca le sue capacità andando controcorrente senza sfruttarle per il suo bene, e magari fermarsi un momento a riflettere e ad ascoltare il suo cuore e scorgere un bagliore di verità che lo illumini nella direzione opposta.  

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE